Superhot disponibile oggi su Nintendo Switch, presentato alla Gamescom 2019 3

Superhot è disponibile da oggi su Nintendo Switch, confermando alcune voci di corridoio emerse in precedenza e arrivando subito direttamente su eShop.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/08/2019

Anche questa notizia arriva a confermare alcune voci di corridoio sorte nei giorni scorsi, con Superhot che non solo è stato annunciato per Nintendo Switch ma è anche già disponibile.

Superhot è dunque scaricabile da oggi su Nintendo eShop in versione Nintendo Switch, conversione fedele dell'omonimo gioco uscito qualche anno fa prima su PC e poi su PS4 e Xbox One. Si tratta di un titolo molto particolare, che unisce le dinamiche dello sparatutto in soggettiva al puzzle game attraverso una meccanica peculiare.

In Superhot, infatti, il tempo si muove insieme a noi: se il protagonista rimane fermo, gli eventi si muovono ad un rallentatore estremo, consentendo in questo modo di elaborare le migliori strategie per uscire da situazioni di forte rischio.

Come in uno sparatutto, infatti, ci troviamo a dover evitare gli attacchi dei nemici ed eliminare le minacce, considerando che un colpo basta a ucciderci e dunque costringendoci ad effettuare le mosse giuste per uscire dai guai in maniera anche particolarmente scenografica, il tutto rappresentato con una strana grafica minimalista.