Mentre si attendono i dettagli su Life is Strange 2 che potrebbero arrivare proprio nella conferenza Square Enix all'E3 2018, una sorpresa è giunta durante lo show Microsoft.
Si tratta di The Awesome Adventures of Captain Spirit, uno spin-off sviluppato da Dontnod e ambientato proprio nello stesso universo di Life is Strange, anche se i collegamenti con gli eventi di Chloe e Max non sono chiari e probabilmente non ci sono proprio. Si tratta infatti di una nuova storia originale con personaggi completamente inediti, incentrata su un ragazzo e il suo rapporto con il padre, ma soprattutto con la sua notevole fantasia che lo porta ad affrontare incredibili avventure tra realtà e immaginazione.
Possiamo dunque prepararci ad affrontare una nuova avventura dal forte carico emotivo con The Awesome Adventures of Captain Spirit. La cosa più bella, inoltre, è che sarà disponibile gratuitamente il 26 giugno 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Un bel ritorno alle atmosfere delle produzioni Dontnod dopo il lancio di Life is Strange: Before the Storm in formato Limited Edition.