8

The Legend Of Zelda: Link's Awakening ripropone un particolare easter egg dell'originale

A quanto pare, il remake di The Legend Of Zelda: Link's Awakening per Nintendo Switch ripropone un vecchio easter egg nascosto nella versione originale del gioco per Game Boy.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/09/2019

In base alcune prove effettuate sulle copie distribuite in anticipo alle testate videoludiche di The Legend Of Zelda: Link's Awakening, è emersa la presenza di un particolare easter egg che era già noto nella versione originale per Game Boy.

Come tutte le informazioni di questo tipo, potrebbe rappresentare uno spoiler, dunque potreste voler evitare di saperlo, anche se non ha alcuna influenza sul corso della storia.

Esattamente come succedeva nella versione originale per Game Boy, anche in The Legend Of Zelda: Link's Awakening per Nintendo Switch è possibile far partire delle musiche particolari scegliendo determinati nomi per il protagonista nella schermata iniziale.

Nella fattispecie, scrivendo "totakeke" (anche nella versione occidentale) si può sentire la "Totaka's Song", una musica composta da Kazumi Totaka che ricorre in alcuni momenti del gioco. Scegliendo invece il nome "Zelda" è possibile sentire una versione remix del tema principale della serie Zelda. Potete vedere l'effetto dell'easter egg in questione nel video riportato qui sotto. Manca ormai poco all'uscita di The Legend Of Zelda: Link's Awakening per Nintendo Switch, fissata per il 20 settembre 2019.