84

The Legend of Zelda: Monolith Soft assume personale per sviluppare un nuovo capitolo

Gli autori di Xenoblade Chronicles mettono le mani su The Legend of Zelda a quanto pare, lavori già iniziati sul nuovo progetto.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/03/2019

Sembra che le sorprese riguardanti The Legend of Zelda non siano ancora finite, considerando che è emersa la notizia su Monolith Soft impegnata nell'assumere personale da impegnare in un nuovo progetto legato proprio alla celebre serie Nintendo.

Il team di Xenoblade Chronicles, secondo quanto riferito in precedenza, avrebbe già collaborato con Nintendo anche nello sviluppo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, cosa che lo rende dunque già un team particolarmente affidabile per la casa di Kyoto, la cui vicinanza è ormai chiara da molti anni a questa parte nonostante non si tratti di un first party. Questa nuova notizia deriva da un messaggio pubblicato su Twitter da Monolith Soft, nel quale viene resa pubblica la ricerca di technical artists, planners, designers, programmers, e project manager per aiutare a portare avanti un progetto della serie The Legend of Zelda, come certifica in maniera piuttosto chiara anche l'illustrazione a corredo del messaggio.

Potrebbe essere il vero e proprio nuovo Zelda in arrivo nei prossimi anni su Nintendo Switch ma attendiamo eventuali informazioni sull'argomento. Ci sono state diverse novità sulla serie ultimamente, come la presentazione del remake di The Legend of Zelda: Link's Awakening e il nuovo spin-off cross-over Cadence of Hyrule - Crypt of the NecroDancer, ma Monolith sembra stia pensando ad altro ancora.