1

The Legend of Zelda: un ricettario in arrivo su Kickstarter nel 2019

The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha reso importantissima la cucina nella serie, tanto da aver scatenato i fan

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/07/2018

Se avete giocato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, saprete sicuramente quant'è importante la cucina all'interno del gioco. Qualcosa si era visto anche in Windwaker e Skyward Sword, ma è che il capitolo per Switch e Wii U che l'arte culinaria ha assunto un ruolo centrale.

Ovviamente la cosa non è sfuggita ai fan più accaniti, che si sono sbizzarriti nel proporre ricette di ogni tipo, ispirandosi a quelle di Breath of the Wild. Con i mesi la passione è montata a tal punto da spingere qualcuno a trasformarla in un vero e proprio libro!

Si chiamerà The Legend's Cookbook e sarà un ricettario professionale ispirato all'iconica serie, con delle ricette a tema. Sarà lanciato su Kickstarter nel 2019, segno che non si tratta di un prodotto ufficiale di Nintendo. Comunque sia l'account Twitter del progetto ha promesso che nei prossimi mesi pubblicherà immagini e aggiornamenti sulle varie ricette, che sembrano davvero appetitose.

Chi c'è dietro al The Legend's Cookbook, descritto come realizzato dai fan per i fan? Chef Peter, meglio conosciuto su YouTube come Pwnapplez, diventato famoso realizzando cocktail ispirati al mondo dei videogiochi. Se ricordate non è il primo che si occupa di ricette a tema Zelda. Ad esempio noi in passato vi abbiamo proposto alcuni piatti realizzati da Rosanna Pansino, ma ce ne sono sicuramente anche altri.