52

Total War: Warhammer 3 ha il doppio dei giocatori del precedente capitolo su Steam

Total War: Warhammer 3 ha totalizzato il doppio dei giocatori di picco del precedente capitolo su Steam, facendo segnare un ottimo debutto.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/02/2022

Total War: Warhammer 3 ha fatto segnare il doppio dei giocatori rispetto al precedente capitolo su Steam, con un picco pari a 166.754 utenti contro gli 84.920 di Total War: Warhammer 2.

Accolto con ottimi voti dalla stampa internazionale, Total War: Warhammer 3 sembra dunque aver recuperato appieno il credito delle origini, considerando che il primo episodio aveva registrato un picco di 113.019 giocatori contemporanei.

Nella nostra recensione di Total War: Warhammer 3 abbiamo sottolineato i punti di forza del gioco, dotato di una campagna solida e ampia, di nuove fazioni molto interessanti e di un'interfaccia ridisegnata.

A quanto pare il franchise di Games Workshop ha portato fortuna al brand di Creative Assembly, se consideriamo che quest'ultima produzione è risultata essere la seconda più giocata di sempre nell'ambito della saga di Total War.

Peraltro al momento non sembra aver inciso sulle vendite né l'inclusione del gioco nel catalogo di Xbox Game Pass né le recensioni negative con cui è stato bombardato in Cina.