119

Activision Blizzard, Bobby Kotick possiede società con cui finanzia i repubblicani

A quanto pare Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard, possiede società segrete che ha utilizzato per finanziare il partito repubblicano americano.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/02/2022

Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard, a quanto pare possiede delle società che ha utilizzato per finanziare i repubblicani e le loro campagne negli Stati Uniti.

Determinato a ottenere 375 milioni di dollari di buonuscita da Microsoft, Kotick avrebbe donato a un fondo tramite la Norgate LLC 500.000 dollari durante le elezioni del 2020, mentre un'altra azienda chiamata 807080A LLC avrebbe anch'essa stanziato grosse somme.

Destinatario di questi contributi è il Senate Leadership Fund, un gruppo guidato dal capo della minoranza in senato Mitch McConnell. L'origine delle donazioni è stata individuata attraverso la condivisione di specifiche caselle postali.

"Durante gli ultimi cinque anni, il signor Kotick ha contribuito all'incirca stanziando le stesse somme verso democratici e repubblicani", si legge in una nota del portavoce del CEO, Mark Herr. "Le sue donazioni sono focalizzate su specifici candidati e cause a supporto dei veterani di guerra e del loro reinserimento."

"I contributi del signor Kotick e della Call of Duty Foundation, che co-presiede, hanno lo scopo di assicurare a tutti i veterani delle possibilità di impiego che ripaghino i sacrifici che hanno compiuto durante il loro servizio."

Stando alle ricerche effettuate finora, ad ogni modo, pare che Kotick abbia sì donato denaro a entrambi gli scheramenti, ma i suoi contributi più rilevanti sono stati stanziati a beneficio del partito repubblicano.