16

Il trailer di lancio di Test Drive Unlimited: Solar Crown punta sul fascino delle fuoriserie

Nacon e KT Racing hanno pubblicato il trailer di lancio di Test Drive Unlimited: Solar Crown, a metà fra live action e grafica in-game, che punta sul fascino delle fuoriserie.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/09/2024
Una dei protagonisti del trailer di lancio di Test Drive Unlimited: Solar Crown
Test Drive Unlimited: Solar Crown
Test Drive Unlimited: Solar Crown
Articoli News Video Immagini

Il trailer di lancio di Test Drive Unlimited: Solar Crown ci catapulta nelle atmosfere del gioco di guida a base open world sviluppato da KT Racing, che si pone l'ambizioso obiettivo di rilanciare un brand storico.

Il video, a metà fra live action e grafica in-game, mostra un uomo e una donna facoltosi che si preparano a uscire con le proprie vetture, rispettivamente una Aston Martin e una Lamborghini, per poi incontrarsi per strada e gareggiare.

Quando le auto partono, nel giro di pochi secondi le riprese dal vivo vengono sostituite dalla grafica di Test Drive Unlimited: Solar Crown, che sembra sia stata parecchio migliorata rispetto alla demo di qualche mese fa, sia per quanto concerne i modelli che l'effettistica.

Dovremo scendere a spingerlo?

Nelle ultime ore gli utenti si sono ritrovati a discutere dei requisiti minimi di Test Drive Unlimited: Solar Crown, che sembrano un po' esagerati e danno la sensazione di un gioco piuttosto pesante da far girare, specie laddove si punti alle risoluzioni più alte e a un frame rate che sia davvero fluido e costante.

Se ricordate, alcune settimane fa abbiamo provato la demo di Test Drive Unlimited: Solar Crown e ci siamo trovati di fronte un'esperienza effettivamente molto pesante su PC, incapace di raggiungere i 60 frame al secondo pur a fronte di una qualità che ai tempi ci è sembrata tutt'altro che entusiasmante.

Se tuttavia nel frattempo gli sviluppatori sono riusciti a migliorare in maniera così netta il comparto tecnico del gioco, tanto di guadagnato: scopriremo come stanno davvero le cose il prossimo 12 settembre su PC, PS5 e Xbox Series X|S.