10

Twin Mirror: Bandai Namco punta molto sul nuovo titolo di Dontnod

La promettente nuova avventura di Dontnod è un elemento importante per Bandai Namco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/07/2018

Dontnod si sta confermando sempre più come un team particolarmente talentuoso: dopo un avvio promettente con Remember Me, la piccola squadra ha raggiunto la notorietà internazionale soprattutto con Life is Strange.

Da lì sono emersi poi progetti particolarmente interessanti come il recente Vampyr e il nuovo annunciato Twin Mirror, un nuovo adventure che a questo punto, visto i precedenti, diventa un sorvegliato speciale. Di questo avviso è anche Bandai Namco, che ha avviato da tempo una stretta collaborazione con Dontnod e che non ha intenzione di lasciarsi sfuggire il talentuoso team francese, decidendo subito di investire anche su questo nuovo progetto. L'idea del publisher nipponico è di concentrarsi particolarmente sulle novità, tanto da puntare il proprio business per il 50% su nuove proprietà intellettuali.

Tra queste, Twin Mirror occupa un posto di rilievo: "Dontnod è davvero una stella nascente", ha affermato Hervé Hoerdt di Bandai Namco al riguardo, "L'abbiamo visto già da Remember Me e più di recente con Vampyr, vogliamo farli crescere passo dopo passo. Non siamo il tipo di compagnia che mette 50 milioni di dollari sul tavolo per comprare una proprietà intellettuale, siamo una compagnia giapponese, dunque preferiamo andare lentamente ma con sicurezza. Il fatto è che abbiamo una vicinanza strategica con Dontnod, stiamo crescendo e loro stanno crescendo, hanno provato di avere qualcosa di veramente forte con Life is Strange e poi con Vampyr".

Twin Mirror è un'avventura fortemente improntata sulla narrazione e sulle emozioni, annunciata nel corso del pre-E3 2018 e poi mostrata in seguito anche con un videodiario.

Highresscreenshot00012 1528468450