46

Twitch: anche il noto streamer King Gothalion passa a Mixer, seguendo Ninja e Shroud

Twitch registra un'altra defezione importante, con il noto streamer Cory "King Gothalion" Michael che passa ufficialmente a Mixer, la piattaforma di Microsoft.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/10/2019

Continuano i passaggi da Twitch a Mixer, con un altro noto streamer che nelle ore scorse ha annunciato l'abbandono di Twitch per dedicarsi esclusivamente alla piattaforma streaming di Microsoft, almeno per quanto riguarda il suo canale ufficiale, e si tratta di Cory "King Gothalion" Michael.

La scelta di King Gothalion segue dunque quella fatta di recente anche da Tyler "Ninja" Blevins e Michael "Shroud" Grzesiek, che hanno effettuato il medesimo passaggio da Twitch a Mixer. Lo streamer ha annunciato il cambio di piattaforma con un tweet contenente un video, mentre l'account Twitter ufficiale di Mixer ha ribadito con una gif personalizzata, a tema Destiny vista la specializzazione del personaggio in questione.

Gothalion è infatti noto soprattutto per i suoi streaming su Destiny e Destiny 2 e inizierà le sue trasmissioni su Mixer il 29 ottobre. Il passaggio è arrivato a breve distanza da un commento di Dr Disrespect, il quale aveva riferito la sua idea sul fatto che nessun altro avrebbe seguito Ninja e Shroud nel loro trasferimento verso la piattaforma Microsoft.

"Credo che lavorare più vicino a Xbox e Microsoft ci aiuterà non solo in quello che facciamo normalmente, ma anche nel potenziare quello che abbiamo sempre considerato importante nel canale, che è fare del bene con i videogiochi", ha affermato Gothalion, spiegando che il passaggio a Mixer dovrebbe migliorare "tutto, a partire dall'aiutare gli streamer ad affermarsi, farli crescere in importanza, raccogliere soldi per la beneficenza e organizzare eventi come GuardianCon e GCX". Dunque secondo Michael "Aveva semplicemente senso fare una partnership come questa, dove ho il potenziale di contare su un supporto al livello di piattaforma e l'appoggio di uno dei nomi più grandi del mondo videoludico con Xbox".