7

Overwatch 2 sta per essere annunciato, con varie novità e un nuovo eroe?

Overwatch 2 potrebbe essere uno dei protagonisti del BlizzCon 2019 in arrivo, considerando i dettagli trapelati in queste ore che parlano di novità e di un nuovo eroe.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/10/2019

Si avvicina il BlizzCon 2019 e con questo le voci di corridoio riguardanti i vari titoli Blizzard che potrebbero ricevere novità di grosso calibro nell'evento, a partire dal possibile Overwatch 2, che verrà forse annunciato con il nuovo eroe.

Si parla ormai da tempo di questo Overwatch 2 che dovrebbe configurarsi come una sorta di maxi-aggiornamento di Overwatch, contenente numerosi cambiamenti al gioco e anche un nuovo eroe, tutte novità che andrebbero dunque a costituire un vero e proprio nuovo capitolo.

Overwatch 2 dovrebbe dunque contenere nuove modalità di gioco, nuove mappe, nuovi eroi, caratteristiche PvE oltre al PvP e delle abilità riviste legate all'esperienza da raccogliere in PvE, il tutto simboleggiato da un nuovo logo con il numero 2 affiancato, anche se dovrebbe comunque rientrare in una certa continuità con il primo capitolo.

Questo viene è stato peraltro riferito anche da ESPN, che a quanto pare ha ottenuto l'informazione attraverso una fonte interna al BlizzCon 2019, evento che dovrebbe fare da teatro per l'annuncio di Overwatch 2. Tra le caratteristiche principali del nuovo capitolo ci sarebbe dunque un nuovo sistema di progressione che approfondisce ed espande quello attuale, incrementando le abilità disponibili e rendendole più numerose e varie per ogni eroe.

Tra le missioni PvE è prevista, all'inizio, una incentrata a Rio de Janeiro per quattro giocatori e con una struttura narrativa. Overwatch 2 dovrebbe inoltre contenere una modalità chiamata "Push" che introdurrà una nuova mappa ambientata a Toronto.

Per quanto riguarda gli eroi, Overwatch 2 dovrebbe essere presentato con l'arrivo del personaggio numero 32 per il cast del gioco, che in base alle voci sarebbe Echo. Ricordiamo che il BlizzCon 2019 si terrà dall'1 al 3 novembre.

Overwatch 2