15

Overwatch 2 senza nuovi eroi ma con sistema di progressione, PvE e PvP, cross-play?

Dal medesimo leaker da cui sono arrivate informazioni su Diablo 4 e Diablo 2 Remaster, emergono anche possibili novità su Overwatch 2 che si presenterebbe alquanto diverso.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/10/2019

Non c'è assolutamente alcun annuncio ufficiale né indicazione dell'esistenza di Overwatch 2 al momento, dunque tutte le informazioni al riguardo vanno trattate come semplici voci di corridoio, ma secondo quanto riferito da un presunto leaker il nuovo capitolo dovrebbe portare parecchie novità tra assenza di nuovi eroi, PvE e PvP e cross-play.

Le informazioni arrivano ancora una volta da Metro, lo stesso utente Twitter a cui si devono le recenti rivelazioni su Diablo 4 e Diablo 2 Remaster. Si tratta di una fonte di difficile valutazione ma che in passato ha riferito informazioni poi rivelatesi corrette, dunque la prendiamo in considerazione.

Secondo quanto riferito da Metro, Overwatch 2 potrebbe essere una sorta di maxi-aggiornamento del primo Overwatch, anche se sulla questione non è certo nemmeno lui. Si tratterebbe comunque di un rebranding generale sotto il nome di Overwatch 2 e con questo arriverebbero numerose novità: tra queste, non sono previsti ulteriori eroi, con il roster che rimarrebbe dunque quello attuale ma con l'aggiunta di un nuovo sistema di progressione che consentirebbe di far evolvere gli eroi in termini di caratteristiche e forse abilità aggiuntive.

Si parla inoltre della possibilità di elementi PvE insieme al PvP standard e inoltre sarebbe previsto anche il cross-play tra PC e console. Anche in questo caso, per eventuali conferme non resta che aspettare il BlizzCon 2019 dal primo al 3 novembre.