15

Shroud su Mixer, il primo stream ha dato ottimi risultati

Il primo Stream di Shroud su Mixer ha ottenuto degli ottimi risultati in termini di spettatori, riportando l'attenzione sulla piattaforma di Microsoft.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/10/2019

Ottimi i risultati del primo stream di Shroud su Mixer, che ha avuto una media di spettatori oscillante tra i 15.000 e i 40.000. Insomma, il passaggio dello streamer da Twitch a Mixer è stato un successo, almeno all'esordio. Bisogna vedere se rimarrà tale anche nelle prossime settimane o se avrà un calo fisiologico, come quello avuto da Tyler 'Ninja' Blevins, il primo a fare il salto di piattaforma.

Il primo stream di Shroud su Mixer è stato trasmesso poche ore dopo l'annuncio dell'abbandono di Twitch. I dati relativi agli spettatori sono stati invece elaborati da Arsenal.gg, che ha fornito un resoconto completo dell'andamento della trasmissione.

Michael 'shroud' Grzesiek ha registrato la crescita maggiore di di spettatori giocando a Counter-Strike: Global Offensive, di cui è stato un giocatore professionista, ma il picco assoluto lo ha avuto con Call of Duty: Modern Warfare, la novità del momento. Un minuto prima di iniziare a giocare, aveva già 240.000 seguaci.La velocità con cui così tante persone lo hanno seguito fa capire come mai sia considerato uno degli streamer di maggior successo sulla piazza.