21

Two Point Hospital: nessun beneficio dal taglio di Denuvo

Le performance di Two Point Hospital non sono migliorate dopo la rimozione di Denuvo, il contestatissimo sistema anti-tamper accusato di ogni male.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/09/2018

A inizio settimana Two Point Studios e SEGA hanno iniziato a rimuovere il sistema anti-tamper Denuvo da Two Point Hospital con un'apposita patch, allora ancora in beta. Il fatto che la patch non fosse definitiva ha permesso a molti di testare il gioco in parallelo con e senza Denuvo, così da verificarne l'impatto sulle performance.

Stando ai test eseguiti da DSOGaming, la rimozione di Denuvo da Two Point Hospital non ha portato alcun beneficio né dal punto di vista delle performance, né da quello dell'utilizzo della CPU. L'unica differenza registrata è nei tempi di caricamento iniziali, più veloci dopo l'installazione della patch beta. Raggiunta la schermata dei titoli, i tempi di caricamento sono però diventati uniformi, segno che anche in questo caso l'impatto di Denuvo è praticamente nullo.

Comunque sia, l'Hotfix 1.02 ha infine rimosso Denuvo per tutti i giocatori di Two Point Hospital. Magari qualcuno immaginerà dei miglioramenti per la sola soddisfazione di vedere un altro gioco che ha rinunciato a Denuvo.