17

YouTube Dark Mode disponibile, il tema scuro arriva su device android e iOS

Tramite aggiornamento lato server la Dark Mode per YouTube arriva ufficialmente su tutti i dispositivi Apple e android: ecco i dettagli, è completamente gratis.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/09/2018

Annunciata nelle scorse settimane ma finora sprovvista di una data di rilascio ufficiale, la Dark Mode di YouTube è finalmente disponibile anche su dispositivi mobile; su browser e PC il tema scuro è arrivato già da parecchio tempo, ed erano tanti gli utenti che lo attendevano anche sul proprio smartphone.

Il roll out ufficiale è cominciato qualche ora fa e nel momento in cui scriviamo è possibile che anche il vostro device android o iOS abbia già ricevuto l'aggiornamento lato server di YouTube: questo significa che avviando l'applicazione troverete il nuovo tema per la modalità scura già a vostra disposizione. Se non è stato impostato di default nell'applicazione è sufficiente recarsi presso le impostazioni e quindi selezionare la voce "Generali", per alcuni utenti è stato invece sufficiente chiudere e poi avviare nuovamente l'applicazione YouTube.

I cambiamenti della Dark Mode sono prettamente estetici, aiuta principalmente ad affaticare meno gli occhi in caso di stanchezza e nelle ore piccole della notte. I prossimi aggiornamenti di YouTube e di Android P invece saranno più significativi: per esempio YouTube inizierà ad avvertirvi che state trascorrendo troppe ore guardando video.

Youtube Dark Mode 1