Marvel's Spider-Man utilizza una risoluzione dinamica su PlayStation 4 Pro, con valori che vanno da 2816 × 1584 pixel al tradizionale 2560 × 1440, quest'ultimo utilizzato durante le sequenze più impegnative. Su PS4 standard la risoluzione è invece fissa a 1080p.
Su PlayStation 4 Pro la risoluzione di Marvel's Spider-Man è quindi stata upscalata per ottenere un output di 4K, utilizzando la tecnica di ricostruzione denominata temporal injection. In questo modo non solo si è riusciti ad aumentare la risoluzione, ma anche ad ammorbidire i bordi.
"Sfasando leggermente la posizione dei pixel renderizzati da fotogramma a fotogramma possiamo ricostruire un'immagine a 4K con un antialising molto accurato per una grande quantità di frame. Ci sono altri team di sviluppo che utilizzano la medesima tecnica, sebbene con qualche variante in termini di implementazione", ha spiegato Fitzgerald.
Il core director ha quindi rivelato che il boss finale di Marvel's Spider-Man è stato renderizzato utilizzando oltre un milione di poligoni: un record per quanto concerne le produzioni targate Insomniac Games.