0

[<u>E3 2003</u>] The Four Swords sbarca su GameCube, info e immagini

NOTIZIA di La Redazione   —   14/05/2003

[E3 2003] The Four Swords sbarca su GameCube, info e immagini

Non uno ma ben 2 nuovi Zelda per GameCube a quest'E3; ma come Tetra's Trackers, anche questo The Four Swords non è un episodio canonico, e va ad inserirsi a pieno titolo nella strategia Nintendo di creare nuovi tipi di gameplay avvalendosi del collegamento tra GameCube e GBA.
The Four Swords riprende appieno il concept del titolo GBA apparso insieme al remake di A Link to the Past: quattro giocatori devono collaborare tra loro per superare i vari dungeon, cercando al tempo stesso di recuperare ognuno più rupie degli altri. Stavolta però si gioca collegando i GBA al GameCube: l'Overworld lo vedrete sul televisore, dungeon e caverne sul piccolo schermo del portatile.

Il GBA fungerà ovviamente anche da controller, nonché da schermo sul quale appariranno messaggi ed hint che poi il giocatore potrà decidere di condividere o meno con i compagni.
Nessun dettaglio sulla data d'uscita; non aspettatevi un reparto tecnico all'altezza di Wind Waker perché anche sul televisore quello che vedrete è poco più di un Four Swords GBA in hi-res. Sappiamo comunque già quanto fosse divertente il gioco originale, e con le nuove aggiunte anche questo non dovrebbe deludere chi cerca un bel titolo multiplayer.