0

Ufficiale: Half-Life 2 in gold e data d'uscita annunciata!

NOTIZIA di La Redazione   —   18/10/2004

Ufficiale: Half-Life 2 in gold e data d'uscita annunciata!

Dopo le continue speculazioni e voci di corridoio, finalmente la telenovela Half-Life 2 giunge felicemente al termine: Vivendi Universal Games ha annunciato ufficialmente che il sequel dell'atteso fps di Valve è andato in gold e sarà disponibile a partire dal 16 Novembre prossimo.

VUGames ha aggiunto che distribuirà in tutto il mondo versioni di Half-Life 2 interamente localizzate in inglese, francese, spagnolo, italiano, tedesco, cinese (tradizionale e semplificato), tai e giapponese, e che vedranno la luce tutte il fatidico 16 Novembre (Italia compresa quindi).

Ovviamente non poteva non mancare un'edizione limitata, battezzata Half-Life 2 Collector's Edition, che include il gioco in formato DVD-ROM, Counter-Strike: Source, Half-Life: Source, una T-shirt e la guida strategica di Prima (edita in Italia da Multiplayer.it).
Anche Vivendi Universal Games Italia si è aggiunta al coro di conferme ufficiali. Riportiamo il comunicato stampa ufficiale integrale:

VIVENDI UNIVERSAL GAMES ANNUNCIA I PIANI DI LANCIO DEL TANTO ATTESO GIOCO D’AZIONE PER PC, IN VENDITA DAL 16 NOVEMBRE
Half-Life® 2 presso tutti i negozi del Mondo il 16 Novembre

Los Angeles (October 18, 2004) – Vivendi Universal Games Italia (VU Games) annuncia oggi che Half-Life® 2, uno dei più acclamati titoli per PC nella storia dei videogiochi, sarà disponibile sugli scaffali di tutto il mondo a partire dal mese di Novembre. La Compagnia ha confermato che Half-Life 2, sviluppato dalla Valve Software, è entrato in gold e sarà disponibile nei negozi dal [insert date]. In tutto il mondo il conto alla rovescia è cominciato quindi, mentre VU Games sta completando il piano di localizzazione delle varie versioni di Half-Life 2 in Inglese, Francese, Spagnolo, Italiano, Tedesco, Cinese tradizionale e semplificato, Russo, Coreano, Tailandese e Giapponese.

"Half-Life 2 ha superato ogni nostra aspettativa. L’altissima qualità grafica, la spettacolare fisicità e l’immersivo gameplay di questo sparatutto in prima persona, hanno stabilito un nuovo standard per i giochi d’azione su PC" ha così commentato Bruce Hack, CEO di VU Games. "Half-Life 2 verrà ricordato come uno dei titoli PC di più successo e siamo soddisfatti di consegnare questo spettacolare titolo alla comunità mondiale di giocatori questo autunno."

Definito come "...il miglior gioco mai creato" da PC Gamer, Half-Life 2 si è guadagnato la migliore recensione di sempre con il punteggio di 98/100, il più alto voto mai dato dal magazine in oltre sei anni. Il gioco ha ricevuto numerosi riconoscimenti per le sue eccellenti qualità tecniche, la sua storia accattivante e l’avvincente game play, ricevendo oltre 10 premi e nomination all’Electronic Entertainment Expo (E3) del 2004. Oltre ad essere stato definito "Miglior Gioco PC" da 1up.com (Ziff Davis) e Gamespy.com, il titolo ha inoltre ricevuto il premio come "Technological Excellence on PC" da IGN.com. CNNMoney.com ha dischiarato che "Half-Life 2 ridefinirà le aspettative dei giocatori – ed il gameplay è inoltre molto divertente.”

L’aspettativa globale per Half-Life 2 ha raggiunto dei risultati storici, ed ora i giocatori di tutto il mondo potranno finalmente segnare sul loro calendario il [insert data] come la data di acquisto. Half-Life 2 includerà Counter-Strike: Source. VU Games rilascerà inoltre la Collector’s Edition di Half-Life 2 che includerà Half-Life 2 in formato DVD-ROM, Counter-Strike: Source, Half-Life: Source, una t-shirt ad edizione limitata e la guida strategica di Half-Life 2 Prima.

Il primo Half-Life è stato lanciato nel 1998 con l’etichetta Sierra Entertainment. Il gioco si è guadagnato oltre 50 premi come Gioco dell’Anno ed era stato preannunciato come uno dei migliori Sparatutto in Prima Persona (FPS) per PC di tutti i tempi.