0

Un videogioco per salvaguardare la laguna di Venezia

NOTIZIA di La Redazione   —   20/12/2004

Un videogioco per salvaguardare la laguna di Venezia

Immagine di copertina
Immagine di copertina

E' stato presentato venerdì 17 Dicembre al Teatro Goldoni di Venezia, dinanzi alla presenza di numerose autorità e di oltre 300 bambini, un nuovo gioco educativo, Laguna Big Games. Il videogioco realizzato dal Comune di Venezia e sviluppato da un'unione di società, tra cui Insidia, è un gioco 2D di 5 livelli a scroll orizzontale che vede protagonista Alvise alle prese con i problemi della laguna di Venezia.

"E' il nostro regalo di Natale - ha ricordato il vice sindaco e assessore comunale alla Mobilità, Michele Mognato - un dono che vuole essere anche utile oltre che divertente e dare un contributo a preservare la nostra città, che è bellissima ma anche fragile. Servono, per questa opera di salvaguardia, per la risoluzione dei tanti problemi che una città storica come Venezia ha, bravi amministratori, ma anche bravi cittadini..."

Il gioco, completamente gratuito, verrà distribuito nei prossimi giorni in 3000 copie presso le scuole di Venezia e Mestre, ma è possibile reperirlo anche via internet a questo indirizzo.