25

Vampyr continua ad avere grande successo, dice Focus Home Interactive

Vampyr ha guidato la crescita di Focus Home Interactive nella prima metà dell'anno fiscale corrente. Il supporto del gioco proseguirà con la conversione per Nintendo Switch

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/10/2018

Nonostante abbia ricevuto voti altalenanti da parte della critica specializzata, Vampyr ha ottenuto ottimi risultati di vendita su PC, PS4 e Xbox One. Nell'ultimo rapporto finanziario, il publisher Focus Home Interactive scrive che l'action RPG sviluppato da Dontnod Entertainment ha raggiunto ricavi per 44.3 milioni di euro, mantenendosi ai piani alti delle classifiche di vendita in vari Paesi.

L'azienda continuerà a sfruttare il potenziale di Vampyr nei mesi a venire, anche grazie alla pubblicazione della versione per Nintendo Switch, annunciata proprio negli ultimi giorni.

Focus Home Interactive ha rimarcato anche gli ottimi risultati conseguiti da The Surge e dal simulatore MudRunner. Ricordiamo inoltre che nella giornata di domani è previsto il debutto di Call of Cthulhu, nuovo titolo ispirato al racconto di H.P. Lovecraft, in uscita per PC, PS4 e Xbox One.

Come si legge nel documento, le vendite complessive nella prima metà dell'anno fiscale hanno determinato una crescita di 11.1 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (da aprile a settembre 2017). È possibile consultare il rapporto finanziario di Focus Home Interactive a questo indirizzo.