Vampyr annunciato per Nintendo Switch 28

Focus Home Interactive ha confermato che l'action RPG Vampyr uscirà anche sull'ibrida di Nintendo. Per il momento, tuttavia, non è stata ancora svelata la data d'uscita

NOTIZIA di Davide Spotti —   25/10/2018

Nel suo ultimo resoconto finanziario Focus Home Interactive ha svelato che Vampyr, l'action RPG di Dontnod Entertainment già disponibile per PC, PS4 e Xbox One dallo scorso giugno, arriverà prossimamente su Nintendo Switch.

"Nel terzo trimestre, il gruppo continuerà a massimizzare il potenziale della licenza di Vampyr", scrive il publisher nel rapporto ufficiale. "Dopo il successo del gioco su PC, PS4 e Xbox One, toccherà a Nintendo Switch dare il benvenuto a Dontnod per raggiungere un pubblico ancora più vasto".

Vampyr è ambientato a Londra nel 1918. Nei panni del dottor Jonathan Reid, i giocatori devono trovare una cura per salvare la città da un'epidemia che trasforma le persone in folli assassini. Nella nostra recensione di Vampyr per PC, Tommaso Pugliese ha scritto: "Vampyr è un action RPG in grado di offrire un'esperienza coinvolgente, impegnativa, a tratti inquietante, forte di un'ambientazione perfetta per raccontare questo tipo di storie.

La Londra del 1918 in cui si muove il dottor Jonathan Reid, appena creato vampiro, è oscura e minacciosa, con pericoli dietro ogni angolo che si manifestano nella forma di cacciatori e mostri, da affrontare secondo le meccaniche di un sistema da combattimento dotato di uno spessore sorprendente, tante volte spietato.

È in questo contesto che si sviluppano le vicende di un set di personaggi con cui dovremo interagire e rapportarci, costruendo sulla base delle nostre scelte un epilogo differente al termine di una campagna discretamente corposa, che non mancherà di lasciare il segno. Anzi, due: rigorosamente sul collo".

Per il momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni. Rimaniamo dunque in attesa di conoscere la data d'uscita della conversione per Nintendo Switch.

Vampyr nsw

pc  ps4  xone  nsw 

Data di uscita: Ottobre 2019

Prenota su Multiplayer.com a 49,90 €