28

Vampyr annunciato per Nintendo Switch

Focus Home Interactive ha confermato che l'action RPG Vampyr uscirà anche sull'ibrida di Nintendo. Per il momento, tuttavia, non è stata ancora svelata la data d'uscita

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/10/2018

Nel suo ultimo resoconto finanziario Focus Home Interactive ha svelato che Vampyr, l'action RPG di Dontnod Entertainment già disponibile per PC, PS4 e Xbox One dallo scorso giugno, arriverà prossimamente su Nintendo Switch.

"Nel terzo trimestre, il gruppo continuerà a massimizzare il potenziale della licenza di Vampyr", scrive il publisher nel rapporto ufficiale. "Dopo il successo del gioco su PC, PS4 e Xbox One, toccherà a Nintendo Switch dare il benvenuto a Dontnod per raggiungere un pubblico ancora più vasto".

Vampyr è ambientato a Londra nel 1918. Nei panni del dottor Jonathan Reid, i giocatori devono trovare una cura per salvare la città da un'epidemia che trasforma le persone in folli assassini. Nella nostra recensione di Vampyr per PC, Tommaso Pugliese ha scritto: "Vampyr è un action RPG in grado di offrire un'esperienza coinvolgente, impegnativa, a tratti inquietante, forte di un'ambientazione perfetta per raccontare questo tipo di storie.

La Londra del 1918 in cui si muove il dottor Jonathan Reid, appena creato vampiro, è oscura e minacciosa, con pericoli dietro ogni angolo che si manifestano nella forma di cacciatori e mostri, da affrontare secondo le meccaniche di un sistema da combattimento dotato di uno spessore sorprendente, tante volte spietato.

È in questo contesto che si sviluppano le vicende di un set di personaggi con cui dovremo interagire e rapportarci, costruendo sulla base delle nostre scelte un epilogo differente al termine di una campagna discretamente corposa, che non mancherà di lasciare il segno. Anzi, due: rigorosamente sul collo".

Per il momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni. Rimaniamo dunque in attesa di conoscere la data d'uscita della conversione per Nintendo Switch.