38

Vendite Regno Unito, The Legend of Zelda: Link's Awakening in testa, un remake da record

The Legend of Zelda: Link's Awakening non è solo il gioco più venduto della settimana scorsa nel Regno Unito ma anche il remake di maggior successo della serie e il titolo fastest selling del 2019 per Nintendo Switch.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/09/2019

È evidentemente un ottimo periodo per la serie Zelda, con l'ultimo arrivato The Legend of Zelda: Link's Awakening che si piazza subito in cima alla classifica sulle vendite nel Regno Unito al debutto, stabilendo anche dei nuovi record.

Oltre a risultare il gioco più venduto della settimana nel Regno Unito, The Legend of Zelda: Link's Awakening risulta essere anche, più in generale, il remake della serie Zelda di maggior successo, almeno per quanto riguarda il lancio e relativamente al mercato britannico. È vero che si tratta di un campione alquanto ridotto di giochi, considerando la categoria specifica, ma può essere indicativo del fatto che Zelda è ancora decisamente attuale e desiderato dal pubblico.

Il nuovo remake di Grezzo e Nintendo sfrutta ovviamente anche la popolarità di Nintendo Switch, ma questo non toglie che The Legend of Zelda: Link's Awakening sia veramente un ottimo titolo, in grado dunque di battere al lancio i remake precedenti di titoli di grosso calibro come Ocarina of Time e Majora's Mask per Nintendo 3DS.

Non solo, The Legend of Zelda: Link's Awakening è anche il titolo fastest selling, ovvero venduto maggiormente in un dato arco di tempo, per Nintendo Switch di quest'anno, battendo il record precedente di Super Mario Maker 2.

Classifica videogiochi più venduti in UK 14-21 settembre:

  1. The Legend of Zelda: Link's Awakening
  2. Borderlands 3
  3. Mario Kart 8: Deluxe
  4. Gears 5
  5. Efootball PES 2020
  6. Tom Clancy's The Division 2
  7. Grand Theft Auto V
  8. Spyro Reignited Trilogy
  9. Crash Team Racing: Nitro-Fueled
  10. NBA 2K20