Warhammer 40.000: Darktide è disponibile a partire da oggi anche su Xbox Series X|S, scaricabile senza costi aggiuntivi dagli abbonati a Xbox Game Pass. L'uscita su PC è avvenuta lo scorso novembre.
Gli utenti Xbox hanno dunque dovuto aspettare quasi un anno per poter mettere le mani sull'ultima esperienza cooperativa di Fatshark, team già autore del divertente Warhammer: Vermintide 2 ma stavolta alle prese con un'esperienza basata sullo scenario futuristico di Games Workshop.
Sullo sfondo della città alveare di Tertium, il gioco ci metterà alla guida di quattro reietti che combattono per l'Imperium e a cui viene affidata la difficile missione di ripulire la mappa dalle truppe ostili, numericamente soverchianti.
Left 4 Dreadnought
Come abbiamo scritto nella recensione di Warhammer 40.000: Darktide per PC, l'ultima fatica dello studio svedese è solida e coinvolgente, grazie a un impianto ben collaudato a cui sono state aggiunte tante nuove possibilità.
Peraltro il debutto su Xbox Series X|S avviene contestualmente a un completo ripensamento delle classi e degli attributi, a coronazione di un lungo lavoro di ribilanciamento e arricchimento che Fatshark ha portato avanti in questi mesi.