56

Housemarque, novità sul prossimo gioco nel 2024: il team sta creando nuovi uffici all'avanguardia

Housemarque sta lavorando a un nuovo gioco e le novità arriveranno il prossimo anno, ma nel frattempo ha annunciato la volontà di creare una sede all'avanguardia.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   04/10/2023
Housemarque, novità sul prossimo gioco nel 2024: il team sta creando nuovi uffici all'avanguardia

Housemarque - uno dei team di PlayStation Studio - ha annunciato che entro la fine del 2024 trasferirà le sue attività e i suoi dipendenti in "una delle sedi più avanzate dei Paesi nordici per una società videoludica". La nuova struttura sarà situata nel centro di Helsinki, in Finlandia, paese di origine di Housemarque.

In un comunicato stampa, Housemarque ha dichiarato che la sua nuova sede sarà "un faro di innovazione e creatività nella capitale". "La nostra visione è più di un semplice ufficio nuovo e scintillante; si tratta di stabilire un nuovo standard", si legge in una dichiarazione. "Con caratteristiche quali sale riunioni all'avanguardia, veri e propri studi audio, aree di test e spazi per il benessere, stiamo creando un ambiente che fonde la sensibilità nordica con la creatività, con l'obiettivo di attrarre i migliori sviluppatori di videogiochi del mondo".

Creare un quartier generale di alta qualità è in fatti prima di tutto un ottimo modo per attirare nuovo personale, sintomo del fatto che Housemarque mira ad espandersi a lungo termine.

Housemarque, cosa ci riserva il futuro

Returnal
Returnal

Fondata 28 anni fa, Housemarque ha realizzato una serie di giochi acclamati dalla critica (come Resogun e Nex Machina) prima di essere acquisita da Sony Interactive Entertainment nel 2021 e, nello stesso anno, pubblicare Returnal su PS5.

Non sappiamo ancora cosa sia in fase di sviluppo all'interno dello studio, ma Housemarque ha aggiunto di essere impegnata nell'innovazione del gameplay e aggiornerà i fan con ulteriori informazioni il prossimo anno.