22

Se Hollow Knight Silksong comparirà al Nintendo Direct, uno sviluppatore dovrà regalare migliaia di giochi

Vediamo come la folle scommessa fatta per scherzo dell'autore di Sands of Hope potrebbe essere un notevole boomerang, ma rappresenta anche un ottimo modo per fare pubblicità.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/07/2025
Una scena di Hollow Knight Silksong
Hollow Knight: Silksong
Hollow Knight: Silksong
Articoli News Video Immagini

Bisogna fare attenzione alle dichiarazioni sui social, come deve aver capito lo sviluppatore indie Pere Albacar, fondatore di Guateke Studios, il quale ha promesso di regalare decine di migliaia di copie del suo gioco nel caso in cui Hollow Knight Silksong venga annunciato durante il Nintendo Direct di oggi.

Ricordiamo infatti che oggi, alle ore 15:00, si terrà il nuovo Nintendo Direct dedicato ai giochi dei "partner" su Nintendo Switch 2 e Switch 1, ovvero un evento di presentazione dedicato ai titoli third party, tra i quali ovviamente potrebbe esserci anche l'attesissimo Hollow Knight Silksong, diventato ormai un vero e proprio meme in questo suo lungo periodo di lavorazione.

Ogni volta sale l'aspettativa per il gioco in questione in corrispondenza di un Direct o un altro evento di presentazione, ma nella maggior parte dei casi le attese vengono deluse, tanto che qualcuno si spinge addirittura ad iniziative alquanto estreme.

Oltre 33.000 giochi da regalare, nel caso

Una di queste è stata proposta da Albacar, che su X, nel messaggio riportato qui sotto, ha riferito: "Se dovesse esserci un annuncio di Silksong darò delle chiavi gratis di Sands of Hope su Steam a chiunque risponda a questo tweet".

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Detto-fatto, il messaggio ha ricevuto più di 33.000 risposte, cosa che costringerebbe lo sviluppatore a regalare altrettante copie del suo gioco nel caso in cui Hollow Knight Silksong venga veramente presentato nel corso del Nintendo Direct di oggi, cosa improbabile ma non proprio impossibile.

Xbox annuncia i giochi presenti alla Gamescom 2025: c'è anche Hollow Knight Silksong e sarà giocabile Xbox annuncia i giochi presenti alla Gamescom 2025: c'è anche Hollow Knight Silksong e sarà giocabile

"Non mi aspettavo 20k commenti, ahah", ha riferito Albacar in seguito, ma il problema è che nel frattempo se ne sono aggiunti altri 10.000 e oltre. A questo punto vediamo cosa potrà venire fuori, considerando che il gioco di Guateke sembra essere anche molto interessante.

Sands of Hope è un affascinante action adventure ad ambientazione fantastica caratterizzato da una particolare grafica che mischia elementi 3D e 2D con un effetto molto particolare, che propone anche elementi puzzle con la possibilità di spostare e assemblare cubi magnetici per risolvere enigmi e aprire nuove strade.

Il gioco è in uscita il 4 agosto, a questo punto attendiamo di vedere se dovrà partire subito con oltre 30.000 copie regalate. C'è da dire che, con questa iniziativa, lo studio Guateke ha anche trovato una notevole visibilità per il proprio titolo.