Xbox ha annunciato oltre 20 giochi da provare presso lo stand Microsoft alla Gamescom 2025, compresa anche una nuova versione di Hollow Knight Silksong che sarà giocabile alla fiera tedesca, con diverse presentazioni previste fra il 20 e 21 agosto.
Come abbiamo visto, Microsoft ha annunciato la propria presenza in forze alla Gamescom 2025 come accade ormai da diversi anni, con uno stand Xbox ufficiale per la durata dell'evento, che si terrà tra il 20 e il 24 agosto, dando modo di provare anche diversi titoli promossi da Xbox.
Per quanto riguarda i giochi first party di Xbox Game Studios e le altre iniziative interne di Microsoft, alla Gamescom 2025 ci sarà modo di vedere e provare il ROG Xbox Ally e Ally X oltre a Grounded 2, Ninja Gaiden 4, Indiana Jones e l'Antico Cerchio: L'Ordine dei Giganti, la serie Age of Empires e Microsoft Flight Simulator 2024, con una presentazione speciale dedicata anche a The Outer Worlds 2.
I giochi third party e gli eventi previsti da Xbox alla Gamescom 2025
Oltre ai diversi giochi first party di Xbox Game Studios, Microsoft porterà però anche diversi titoli third party patrocinati da Xbox, tra i quali spicca la presenza di Hollow Knight: Silksong in forma giocabile, per la prima volta.
I giochi in questione potranno essere provati nel corso di tutti i giorni di fiera, ma verranno anche presentati attraverso dei livestream previsti nel corso dell'evento.
Questi sono i giochi third party che verranno presentati in via ufficiale da Xbox alla Gamescom 2025:
- Hollow Knight: Silksong
- Borderlands 4
- Onimusha: Way of The Sword
- Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
- EA Sports FC 26
- Aniimo
- There Are No Ghosts at the Grand
- PowerWash Simulator 2
- Final Fantasy VII Remake Intergrade
- Final Fantasy XVI
- Invincible VS
- Super Meat Boy 3D
- Cronos: The New Dawn
- Mistfall Hunter
Non è finita qui, però, perché Microsoft ha riferito di avere almeno "un altro paio di sorprese da mostrare" da parte dei partner, e forse anche qualcosa sul fronte dei first party di Xbox, visto che la lista potrebbe non essere completa.
È inoltre prevista una celebrazione speciale per World of Warcraft e, durante l'Opening Night Live, anche la presentazione di Call of Duty: Black Ops 7, come già svelato nei giorni scorsi.
Le presentazioni annunciate da Xbox saranno il 20 agosto alle ore 15:00 per quanto riguarda, in particolare, "ROG Xbox Ally handhelds, Grounded 2, Keeper, Call of Duty: Black Ops 7 e altri", e il 21 agosto alle 15:00 con "Ninja Gaiden 4, Overwatch 2, The Outer Worlds 2 e altri".
A partire dal 22 agosto ci saranno poi tre giorni di trasmissioni live da parte di Bethesda, e la celebrazione del decennale dell'Xbox FanFest.