5

Il designer di Donkey Kong Country difende Bananza e il nuovo stile del personaggio dalle critiche di un fan

Donkey Kong Bananza ha presentato una nuova versione di DK e non a tutti piace, ma il designer di Donkey Kong Country difende le novità dalle critiche di un fan.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   28/07/2025
Donkey Kong e Pauline in Donkey Kong Bananza
Donkey Kong Bananza
Donkey Kong Bananza
Articoli News Video Immagini

Con Bananza è iniziata una nuova era per Donkey Kong, che ha cambiato non solo il genere videoludico ma ha anche introdotto un nuovo design grafico. Ad alcuni questa novità piace, ad altri magari no. Ad esempio, un utente online ha affermato che non riesce ad apprezzare il fatto che i peli dello scimmione sono un po' troppo arancio per i suoi gusti, visto poi che in passato la creature era marrone.

A questo riguardo è intervenuto il designer di Donkey Kong Country, affermando che in realtà la vecchia versione da lui creata era più problematica di quanto sembra.

Le parole del designer di Donkey Kong Country

Tramite Twitter, come potete vedere nel post qui sotto, Kevin Bayliss ha scritto: "Ci sono molti dettagli da tenere in considerazione: se si guarda al mio personaggio originale, la sua palette cromatica non era bella e non so nemmeno perché l'ho fatto marrone, visto che il gorilla sul quale mi sono basato era grigio! Ora però Pauline è stata introdotta nel personaggio come una sorta di accessorio, quindi l'intera palette cromatica aveva bisogno di un ripensamento e credo che Nintendo abbia fatto un lavoro eccellente nel bilanciare i colori in questa nuova versione".

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Nei commenti, parlando con altri utenti, Bayliss ha anche scritto che bisogna considerare il personaggio all'interno del suo ambiente. Visto che il Donkey Kong di Country era in una foresta, il marrone funzionava di più con la palette cromatica dei livelli. In Bananza però i colori sono più vividi quindi è necessario cambiare i colori per fare in modo che sia bello da vedere.

Donkey Kong Bananza: le folli creazioni degli utenti con la modalità DK Artist Donkey Kong Bananza: le folli creazioni degli utenti con la modalità DK Artist

Inoltre, il colore dei peli cambia a seconda dello stato del personaggio, quindi ci sono ancora più elementi da tenere in considerazione. Voi che ne pensate? Vi piace a livello visivo?

Ecco infine la recensione di Donkey Kong Bananza.