Bandai Namco ha rivelato le informazioni relative a risoluzione e frame rate di Dragon Ball: Sparking! Zero su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2, e a quanto pare entrambe le versioni dovranno sottostare a limiti abbastanza stretti.
Il gioco sarà bloccato a 30 fps su tutte e due le console, ed è probabilmente questo l'aspetto che più sta indisponendo gli appassionati, che speravano nei 60 fotogrammi quantomeno su Nintendo Switch 2 e magari nell'impiego del DLSS, che però potrebbe non essere supportato.
Sulla nuova console Nintendo, Sparking! Zero utilizzerà una risoluzione dinamica con un valore massimo pari a 810p, sia nella modalità docked che portatile, sarà compatibile con l'HDR e girerà appunto a 30 frame al secondo.
Per quanto riguarda invece l'originale Nintendo Switch si parla di 720p in modalità docked e 480p in modaità portatile, ma in questo caso fissi e non variabili, con un frame rate fissato a 30 fotogrammi che però in alcuni frangenti potrebbero scendere a 24 e senza il supporto dell'HDR.
Una conversione deludente?
Annunciate alcuni giorni fa, le versioni Nintendo Switch e Nintendo Switch 2 di Dragon Ball: Sparking! Zero potrebbero dunque rivelarsi deludenti, quantomeno sul piano prettamente tecnico, sebbene dal punto di vista dei contenuti non dovrebbero farsi mancare nulla dell'ottima esperienza messa a punto da Spike Chunsoft.










Come si può vedere nelle due gallerie qui sopra, tratte rispettivamente dalla versione Nintendo Switch 2 e dalla versione Nintendo Switch, Bandai Namco ha pubblicato anche una serie di immagini comparative che dimostrano come il gioco vanti un maggiore dettaglio grafico o addirittura elementi completamente diversi sulla nuova console.