0

WhatsApp introduce le chiamate e videochiamate di gruppo, ecco come farle

WhatsApp potenzia ulteriormente i propri gruppi: ora è anche possibile effettuare chiamate audio e videochiamate, scopriamo la nuova funzione

NOTIZIA di Simone Pettine   —   31/07/2018

WhatsApp continua nella sua operazione di aggiornamento, revisione e potenziamento del servizio di messaggistica istantaneo più famoso al mondo: negli ultimi mesi si sono rincorsi vari update per potenziare le funzioni dei Gruppi, ma l'aggiunta di oggi è un vero e proprio passo verso la rivoluzione. Nel momento in cui scriviamo infatti, e sena neppure che la società abbia rilasciato un comunicato ufficiale o anticipato l'evento, WhatsApp permette di effettuare chiamate audio e videochiamate nelle chat di gruppo.

Non serve alcun aggiornamento per WhatsApp su android e iOS: la nuova funzione per chiamate e videochiamate di gruppo è già disponibile gratuitamente per tutti gli utenti, e possono essere effettuate con un massimo di quattro persone nello stesso momento. Basta chiamare uno dei nostri amici in rubrica e poi aggiungere le due persone restanti una di seguito all'altra.

Ecco come fare per sfruttare la nuova funzione delle chiamate e videochiamate WhatsApp:

  • Avviate WhatsApp su dispositivo android o iOS
  • Recatevi nel tab chiamate in alto a destra nell'applicazione
  • Selezionate il FAB in basso a destra
  • Chiamate il primo partecipante
  • Adesso selezionate gli altri partecipanti tramite l'icona in alto a destra

Whatsapp Chiamate Videochiamate Gruppo