0

WhatsApp adesso segnala i messaggi inoltrati

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp rende disponibile per tutti la segnalazione dei messaggi inoltrati: inizia la lotta alle fake news

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/07/2018

WhatsApp sta consolidando notevolmente la sua app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, rilasciando una serie di interessanti aggiornamenti (o beta di aggiornamenti) a distanza regolare nel corso degli ultimi mesi. Dopo le nuove funzioni relative ai Gruppi è il turno della già anticipata possibilità di individuare facilmente i messaggi inoltrati da una chat all'altra.

WhatsApp nel momento in cui scriviamo, previo necessario aggiornamento, ci segnala quindi se un determinato messaggio è stato inoltrato: l'operazione dovrebbe potenziare, nell'ottica della società, l'affidabilità delle fonti e la consapevolezza da parte del lettore, che può controllare così la provenienza di una determinata notizia. Ancora forte è infatti la minaccia delle fake news su WhatsApp, che continuano a creare molti problemi (alcuni particolarmente gravi) in determinate aree del pianeta.

Di seguitò il messaggio di annuncio da parte di WhatsApp in merito alla nuova funzionalità per l'applicazione: "Da oggi, quando ricevi un messaggio, WhatsApp ti segnalerà se si tratta di un messaggio che ti è stato inoltrato. Grazie a questa indicazione aggiuntiva, sarà più semplice conoscere la provenienza di un messaggio all'interno di una chat individuale e di gruppo e capire se un amico o un familiare ti ha scritto direttamente, o se il messaggio era stato originariamente composto da qualcun altro. Per visualizzare questa nuova indicazione per i messaggi inoltrati, devi aver installato sul telefono l'ultima versione di WhatsApp supportata."

Whatsapp Messaggi Inoltrati