26

Windows 10, aggiornamento di maggio 2020 bloccato su numerosi dispositivi

L'aggiornamento di maggio 2020 per Windows 10 è stato bloccato da Microsoft su numerosi dispositivi: a quanto pare ci sono dei problemi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/06/2020

L'aggiornamento di maggio 2020 per Windows 10 è stato bloccato da Microsoft su numerosi dispositivi: a quanto pare ci sono dei problemi che vanno risolti prima di poter procedere all'update.

È dunque per questo motivo che la casa di Redmond ha fornito agli utenti degli strumenti per controllare se il PC è compatibile con l'aggiornamento: alcuni utenti lamentano errori inattesi, loop di riavvii e altre situazioni spiacevoli, specie su Surface.

Se la ricerca di aggiornamenti nel vostro caso non individua l'update di maggio 2020, il nostro suggerimento è di attendere che Microsoft sblocchi la situazione in automatico, una volta accertate le problematiche.

Laddove tuttavia siate convinti che il vostro sistema è compatibile con l'aggiornamento di maggio 2020 e vogliate scaricarlo manualmente, potete farlo utilizzando l'assistente all'aggiornamento di Windows cliccando qui.