2

Windows 10 Patch Tuesday Dicembre 2019, i dettagli degli aggiornamenti

Il Patch Tuesday di Windows 10 è finalmente disponibile: vediamo tutte le novità di Microsoft per i nuovi aggiornamenti di dicembre 2019.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/12/2019

Microsoft rilascia ogni secondo martedì del mese un nuovo aggiornamento molto importante per Windows 10: nel momento in cui scriviamo il Windows 10 Patch Tuesday di Dicembre 2019 è ufficialmente disponibile, dunque vediamo tutti i dettagli e le novità in questo rapido articolo.

Il Windows 10 Patch Tuesday Dicembre 2019 è chiaramente già disponibile per Windows 10, ma l'aggiornamento interviene anche nelle versioni del sistema operativo di Microsoft note come Windows 8.1 e Windows 7 (Service Pack 1, in quest'ultimo caso). Nel dettaglio, l'update in questione interviene con un elevato numero di bug fix, miglioramenti delle prestazioni e infine corregge tutte le falle dei sistemi più evidenti e segnalate nelle ultime settimane. Come sempre, il consiglio giusto da dare è: aggiornate il vostro sistema operativo su PC Windows. A meno che nelle prossime ore non vengano segnalati nuovi problemi con l'aggiornamento stesso, chiaramente.

Annotiamo ancora un dettaglio, a margine: Windows 7 e Windows Server 2008 cesseranno di ricevere aggiornamenti per la sicurezza dopo il Patch Tuesday di Gennaio 2020, che porterà con sé il loro ultimo update. Del resto ormai Windows 10 domina incontrastato praticamente ovunque.

Windows 10 Intel 1