0

World of Warcraft campione di vendite

NOTIZIA di La Redazione   —   15/02/2005

World of Warcraft campione di vendite

Blizzard Entertainment ha annunciato oggi il grande successo di vendite riscosso dal suo MMORPG fantasy, World of WarCraft.
Solo nel prime 24 ore dal lancio dell'11 Febbraio, il titolo ha venduto in Europa 280 mila copie per poi raggiungere la cifra di 380.000 copie vendute alla fine del primo week-end. Questi dati rappresentano un nuovo record di vendite per un gioco massively multiplayer online role-playing game.
Ma le cifre record non finiscono qui, infatti nel primo giorno di gioco oltre 100 mila europei si sono ritrovati online contemporaneamente sui server del gioco (per raggiungere i 180.000 contemporanei nel corso del weekend) e più di 290 mila utenti si sono registrati sul sito per autorizzare la loro copia del gioco.

"Noi siamo estremamente contenti del lancio di World of Warcraft in Europa", ha affermato Mike Morhaime, presidente di Blizzard Entertainment. "La nostra esperienza in Nord America l'anno scorso, ci ha aiutati a preparare per l'Europa un servizio di gran lunga superiore che noi speriamo permetterà di offrire un'esperienza di gioco divertente per tutti i videogiocatori."