31

Worlds Adrift chiude i battenti per mancanza di giocatori

L'MMO Worlds Adrift sta per chiudere i battenti per mancanza di giocatori, come annunciato dagli sviluppatori con un video messaggio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/05/2019

Bossa Studios ha annunciato la chiusura dei server dell'MMO Worlds Adrift per mancanza di giocatori. Sostanzialmente il progetto non è più economicamente sostenibile. Così imparate a voler proporre un MMO originale, evocativo e non violento sul mercato attuale (si scherza).

I server di Worlds Adrift saranno chiusi a luglio 2019, con il cosiddetto End of the World Party. Per adesso non c'è ancora una data precisa, che comunque sarà comunicata a breve sui canali social del gioco e di Bossa Studios.

Gli ultimi mesi saranno intensissimi per i giocatori rimasti, visto che gli sviluppatori hanno apportato delle piccole modifiche alle meccaniche per aiutarli a trarre il massimo dal gioco in poco tempo. Dopo la chiusura, personaggi, navi e oggetti legati ai singoli account non saranno più accessibili. Chi ha acquistato Worlds Adrift tra il 29 aprile 2019 e oggi potrà chiedere di essere rimborsato di quanto speso. Anche gli oggetti acquistati nello store integrato saranno rimborsati. A rimanere attivo sarà soltanto il Worlds Adrift Island Creator, ma ovviamente le opere degli utenti non saranno più importabili in gioco. Chi ha acquistato il pacchetto Founder, riceverà I Am Bread e Surgeon Simulator su Steam come risarcimento.