52

Xbox Elite Controller 2: ora potete crearlo personalizzato con Xbox Design Lab

Xbox Design Lab consente ora di costruire anche il proprio Xbox Elite Controller Series 2 personalizzato, con colori a materiali a piacere.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/10/2022

Microsoft ha annunciato oggi la possibilità di creare nuovi Xbox Elite Controller Series 2 personalizzati attraverso il servizio Xbox Design Lab, con la possibilità di applicare colorazioni e materiali differenti in base ai propri gusti anche al modello di controller "pro" di Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Era una novità attesa da tempo, visto che da anni è già disponibile il servizio di personalizzazione dei controller standard, poi rinnovato in occasione del lancio di Xbox Series X|S con il nuovo modello a corredo.

Xbox Elite Controller Series 2 personalizzato, un esempio
Xbox Elite Controller Series 2 personalizzato, un esempio

In questo caso si parte invece dalla base di Xbox Elite Controller Series 2, con le sue caratteristiche differenti per quanto riguarda materiali, rifiniture e input, vista la presenza delle levette posteriori.

Mentre le impugnature con grip rimangono nere, tutto il resto del controller può essere modificato con diversi colori e materiali: stick analogici, tasti frontali, croce direzionale, scocca centrale e anche paddle posteriori possono essere tutti personalizzati a proprio gusto, nonché parte della custodia.

Xbox Elite Controller Series 2 su Xbox Design Lab
Xbox Elite Controller Series 2 su Xbox Design Lab

Considerando che ora si più modificare il colore anche del led del tasto centrale di Xbox Elite Controller Series 2, si aprono le porte a una notevole varietà possibile in termini cromatici per il controller high end di Microsoft, che si basa anche su una batteria interna ricaricabile invece delle classiche pile stilo.

Potete creare subito il vostro Xbox Elite Controller Series 2 su Xbox Design Lab a questo indirizzo. Da notare che il prezzo di base è 139,99 euro, ma non comprende gli accessori: aggiungendo questi ultimi il prezzo sale progressivamente e risulta più conveniente, nel caso si sia interessati, passare direttamente al Pacchetto Elite completo a 199,99 euro.

Il tempismo dell'annuncio è peraltro curioso, considerando che pochi minuti fa Sony ha annunciato data di uscita e prezzo del DualSense Edge, il nuovo controller per PS5.