Durante il podcast con il "business update" di Xbox, dal quale sono emerse notizie sulla nuova politica di Microsoft Gaming per il prossimo futuro, il responsabile degli Xbox Game Studios, Matt Booty, ha anche riferito che ci sono almeno 10 giochi grossi in arrivo nel corso dell'anno 2024.
Con l'annuncio del nuovo evento Xbox Games Showcase 2024, che si terrà a giugno di quest'anno, Booth ha riferito che in tale sede ci sarà modo di vedere diverse novità tra i titoli in arrivo per Xbox, riferendo che "abbiamo più di 10 uscite di grosso calibro previste", tra le quali ha menzionato , l'espansione di Diablo, , e Indiana Jones e l'Antico Cerchio.
Più di 10 uscite sono tante, non è chiaro se si tratti effettivamente di produzioni esclusivamente first party o meno, ma considerando la quantità di team interni che ha ora Microsoft è possibile che si raggiunga tale numero, anche se il fatto che siano tutte contenute nel 2024 può essere dubbio.
Tanti team per tante uscite
In effetti, se si conteggiano espansioni e titoli Activision Blizzard è possibile raggiungere tale quantità e anche la finestra temporale dei prossimi 10 mesi potrebbe essere realistica, sebbene non si possano escludere eventuali posticipi.
Oltre ai titoli già riferiti vanno aggiunti , Microsoft Flight Simulator 2024, l'espansione Starfield: Shattered Space, il nuovo Call of Duty del 2024 ed evidentemente anche qualcos'altro.
Considerando tutti questi è possibile che si raggiungano oltre 10 uscite per il 2024 da parte degli Xbox Game Studios, con probabili novità che verranno annunciate e presentate allo Showcase fissato per giugno 2024.