Microsoft ha confermato il ritorno dell'Xbox Games Showcase per l'edizione 2024, in programma come da tradizione per il mese di giugno.
L'evento è stato accennato prima accennato da Matt Booty, il capo degli Xbox Studios, sulle battute finali del podcast in cui è stato discusso il futuro di Xbox e successivamente confermato anche dall'account Twitter | X di Xbox Italia.
Ne vedremo delle belle
Considerando le novità discusse stasera è lecito aspettarsi una ricca scaletta di annunci da parte degli Xbox Studios e Microsoft. In particolare, dal podcast abbiamo appreso che il colosso di Redmon sta lavorando a una console di nuova generazione e "nuove opzioni di console e accessori" in arrivo entro le prossime festività natalizie.
Insomma, l'Xbox Games Showcase 2024 potrebbe essere il palcoscenico perfetto per annunciare un versione potenziata di Xbox Series X o della console Xbox portatile suggerita da alcune indiscrezioni recenti. Chiaramente non mancheranno anche novità sui prossimi giochi in arrivo, tra titoli già annunciati, come Fable, e altri ancora da svelare.
Nel frattempo di scoprire maggiori dettagli sulla questione, stasera Microsoft ha confermato che alcune esclusive Xbox arriveranno anche sulle piattaforme PlayStation e Nintendo, mentre PC e Xbox Game Pass presto accoglieranno i giochi Activision Blizzard, a partire da Diablo 4.