78

Xbox: ecco i probabili quattro giochi che usciranno su PS5 e Nintendo Switch

Già circolano i nomi dei quattro giochi di Xbox che diventeranno multipiattaforma, ossia che arriveranno su PS5 e Nintendo Switch.

Xbox: ecco i probabili quattro giochi che usciranno su PS5 e Nintendo Switch
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/02/2024

Nel corso dell'intervento sul futuro di Xbox di questa sera, Phil Spencer ha parlato di quattro giochi first party che diventeranno multipiattaforma, ossia che usciranno probabilmente su PS5 e Nintendo Switch. Il capo di Microsoft Gaming non ha fatto i nomi, ma l'elenco dei titoli è già in circolazione: Pentiment e Grounded di Obsidian Entertainment, Hi-Fi Rush! di Tango Gameworks, Sea of Thieves di RARE.

Il giornalista Tom Warren su The Verge dà i quattro praticamente per certi, stando ad alcune delle sue fonti interne che hanno familiarità con gli affari di Microsoft. Naturalmente non c'è la conferma ufficiale, ma il quartetto corrisponde esattamente al profilo indicato da Spencer.

Quattro bei giochi

Stando al capo di Xbox infatti, due dei quattro giochi sono orientati verso la comunità, e potrebbero essere tranquillamente Sea of Thieves e Grounded, mentre gli altri due sono più piccoli, definizione che calza a pennello per i pur ottimi Hi-Fi Rush! e Pentiment.

I quattro giochi sono stati anche vociferati negli scorsi giorni come in arrivo su PS5 e Nintendo Switch. Naturalmente è giusto attendere la conferma ufficiale, che immaginiamo non tarderà ad arrivare a questo punto.

Nel corso della serata Phil Spencer ha tracciato chiaramente il futuro di Xbox, parlando della sempre maggiore apertura a un approccio multipiattaforma, della diminuzione dell'importanza delle esclusive e di come ormai il business richieda mosse simili per far crescere il settore.