181

Xbox Scarlett: la nuova CPU porterà enormi vantaggi al frame-rate, dice Aaron Greenberg di Microsoft

Aaron Greenberg di Microsoft è tornato a parlare di Xbox Scarlett sulle pagine di Official Xbox Magazine, sostenendo che un'evoluzione particolarmente visibile della nuova console arriverà nel frame-rate.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/10/2019

Aaron Greenberg di Microsoft Xbox è molto fiducioso dei progressi che deriveranno dalla nuova CPU presente all'interno di Xbox Scarlett, un'evoluzione sostanziale in termini di prestazioni che risulterà evidente nel frame-rate e nelle performance della prossima generazione.

Greenberg ha fatto le sue affermazioni nel nuovo numero di novembre di Official Xbox Magazine, come riportato da GamingBolt, parlando anche vagamente di Xbox Scarlett ma con grande entusiasmo per le novità tecnologiche apportate: "Con la prossima generazione penso che vedrete una grossa evoluzione nell'ambito della CPU, perché vogliamo davvero che non ci siano più compromessi con il frame-rate", ha affermato l'uomo Microsoft.

"Sì, possiamo visualizzare il 4K, ma possiamo arrivare anche a 120 frame al secondo. Dunque credo che questo tipo di evoluzione non sia qualcosa che attualmente è visibile in giro". Secondo Greenberg, insomma, un vantaggio forse ancora più visibile dell'incremento di risoluzione si avrà sul fronte del frame-rate con la prossima generazione e con Xbox Scarlett in particolare.

Non è la prima volta che il tema delle performance e della fluidità viene messo particolarmente al centro dell'attenzione da Microsoft per quanto riguarda Xbox Scarlett, visto che il frame-rate sembra davvero essere un elemento particolarmente sentito dalla compagnia americana come vantaggio sensibile offerto dall'hardware della nuova console.