13

PS5 e Xbox Scarlett: gli autori di Just Cause e Rage 2 lavorano a un progetto per le prossime console

Avalanche Studios sta cercando personale per un progetto dedicato a PS5 e Xbox Scarlett, in particolare con due posizioni lavorative che sembrano puntare alla creazione di un nuovo engine.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/10/2019

Avalanche Studios, autori della serie Just Cause e del recente Rage 2, stanno lavorando a un nuovo progetto per PS5 e Xbox Scarlett, come si deduce in maniera chiara dagli annunci di lavoro pubblicati dal team.

A breve distanza dalla conclusione dei lavori su Rage 2 (salvo eventuali espansioni), Avalanche sta dunque avviando lo sviluppo di qualcosa su PS5 e Xbox Scarlett, qualcosa per il quale sta cercando attualmente un Build Engineer da piazzare nello studio di New York e di un Engine Programmer. Il primo ha lo scopo di "costruire e gestire un codice base ampio e complesso per diverse piattaforme e la gestione di una grande quantità di dati", a quanto pare, facendo pensare alla costruzione di un nuovo engine proprietario. Il secondo deve invece avere "una conoscenza profonda delle architetture degli engine per i videogiochi e dell'hardware delle console di prossima generazione".

In entrambi i casi, insomma, sembra che Avalanche stia cercando personale per aiutare nella costruzione di piattaforme software in grado di funzionare e sfruttare al meglio PS5 e Xbox Scarlett, forse nell'ambito dello sviluppo di nuovi engine funzionanti su next gen, che faranno da base per i giochi futuri.