261

Xbox Series X vs PS5: Microsoft ha la console migliore, secondo l'executive Bill Stillwell

Xbox Series X è una console migliore anche rispetto a PS5, secondo l'executive Microsoft Bill Stillwell, che ha comunque apprezzato molto la presentazione di Mark Cerny.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/04/2020

Xbox Series X, in un confronto diretto con PS5, è una console migliore, che non teme discorsi sulla potenza, secondo quanto riferito da Bill Stillwell del Microsoft Cognition Team, intervenuto nel corso del podcast Dealer-Gaming.

Ovviamente, vista l'appartenenza di Stillwell alla compagnia di Redmond, questo può essere catalogato come classico caso dell'oste a cui si chiede com'è il suo stesso vino, ma è in effetti solo una parte dell'intervento dell'executive, che risulta piuttosto interessante nel complesso.

Bill Stillwell è l'attuale supervisore del team che sta sperimentando sul settore della Mixed Reality ma ha avuto trascorsi anche all'interno del team Xbox, dove ha coperto ruoli di una certa importanza. Interrogato sulla questione, ha detto la sua sulla recente e discussa presentazione di PS5 da parte di Mark Cerny, giustificando anche il tono piuttosto noioso dell'evento.

"Penso che quello che abbiamo visto sia uno sfortunato sotto-prodotto di una presentazione GDC che è stata trasformata in un evento di marketing", ha affermato l'executive Microsoft. "A me è piaciuto molto il discorso di Sony, penso che abbiamo della tecnologia molto interessante", ha riferito.

Poi però ha aggiunto il suo giudizio, che sembra caricare decisamente sullo scontro tra le next gen: "Personalmente, penso che abbiamo una console migliore, non siamo preoccupati della narrazione riguardante la potenza". L'intero video del podcast è visibile qui sotto.

Sulla questione si era espresso anche Phil Spencer, anche se in maniera molto meno netta e senza fare confronti diretti, quando ha affermato che dopo la presentazione di PS5 si sente ancora più sicuro della nuova console Microsoft, inoltre sembra esserci una data per i nuovi annunci riguardanti giochi per Xbox Series X, ovvero il 14 aprile, in attesa di conferma.