42

Xbox Series X|S: scarsità di console disponibili fino ad aprile 2021, dice Microsoft

Con l'ottimo lancio ormai alle spalle, continuerà la scarsità di Xbox Series X e Series S disponibili sul mercato, ha riferito ancora il CFO di Microsoft Xbox.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/11/2020

Xbox Series X e Series S sono state ricevute in maniera ottima da parte del pubblico, con vendite positive anche se ancora sconosciute in forma ufficiale, dunque non stupisce che ci siano rimaste poche console in vendita sul mercato, ma il problema è che questa scarsità di console disponibili continuerà ancora fino ad aprile 2021, secondo Microsoft.

"Credo che continueremo a vedere scarsità di scorte disponibili anche nel trimestre successivo al Natale, dunque il terzo trimestre fiscale per Microsoft o il primo trimestre del calendario solare", ha riferito ancora Tim Stuart, CFO di Microsoft Xbox, alla conferenza Jefferies Interactive Entertainment.

"Poi quando usciremo dal quarto trimestre, tutta la nostra catena produttiva continuerà ad andare a pieno regime verso i mesi primaverili, ed è in quel momento che, dal punto di vista della disponibilità di console sul mercato, dovremmo riuscire a mantenerci in sintonia con la domanda".

Si tratta insomma di uscire dal periodo critico dell'holiday season, ovvero delle feste natalizie e pre-natalizie, quando si concentrano le maggiori vendite dell'anno, per iniziare a vedere una disponibilità più regolare sul mercato e incontrare la domanda, anche perché dai primi mesi del 2021 dovrebbe incrementare anche la produzione presso la catena produttiva, al momento ancora problematica.

In attesa di dati più precisi che probabilmente non arriveranno mai da fonti ufficiali, tuttavia, siamo venuti a sapere che il lancio di Xbox Series X e Series S è stato il più grande nella storia di Xbox e che le vendite iniziali sono eccellenti, stando a un primo resoconto.

Fanmosaichero