184

Xbox Series X|S, lancio più grande nella storia Xbox, primi dati da Microsoft

Xbox Series X|S sono protagoniste del lancio più grande nella storia Xbox, ha ribadito Microsoft, pubblicando anche i primi dati di questo nuovo successo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/11/2020

Xbox Series X e Series S sono protagoniste del più grande lancio nella storia di Xbox, come ribadisce Microsoft in un nuovo post sul blog ufficiale Xbox Wire, che riporta anche i primi dati dell'evento.

Sempre senza menzionare dati di vendita relativi alle console, un po' perché è effettivamente troppo presto per tirare delle somme e un po' perché Microsoft ha intenzione di mantenere il tradizionale riserbo su questo argomento, arrivano comunque alcuni dettagli in più sul lancio più grande della storia di Xbox, come era già stato annunciato ieri da Phil Spencer.

Prima di tutto i ringraziamenti: la compagnia ringrazia tutti gli acquirenti e gli utenti per il grande supporto dimostrato, anche attraverso i partecipanti ai vari eventi che si sono svolti in 40 paesi in tutto il mondo. Per quanto riguarda i dati, si tratta di cose ancora piuttosto vaghe ma indicative del successo riscosso già nelle prime ore da Xbox Series X e Series S.

Nella fattispecie, questi sono i record registrati:

  • Maggior numero di nuove console vendute al lancio rispetto a qualsiasi generazione precedente di Xbox, con Xbox Series S che segna la più alta percentuale di nuovi giocatori ad approdare su Xbox rispetto a qualsiasi altro lancio
  • Maggiore quantità di giochi giocati, con 3.594 titoli in totale, attraverso quattro generazioni di Xbox, stabilendo un nuovo record per la maggiore quantità di giochi diversi giocati durante un lancio di una console Xbox
  • Il 70% di console Xbox Series X e Series S hanno già un account Xbox Game Pass, sia questo derivante da un abbonamento già esistente in precedenza o avviato con l'acquisto di una delle console next gen

Nel giorno di lancio, abbiamo assistito anche alla particolare scena di Shuhei Yoshida di Sony che ha salutato l'uscita di Xbox Series X con la sua unità personale sulla scrivania.

Fanmosaichero