26

Xbox Series Z, la console portatile immaginata da un concept artist

Un noto concept artist ha pubblicato su TikTok un paio di video in cui immagina un'eventuale Xbox Series Z, la prima console portatile di Microsoft.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/01/2021

Xbox Series Z è stata immaginata da un noto concept artist, che ha pubblicato su TikTok due spettacolari render di quella che potrebbe essere la prima console portatile prodotta da Microsoft.

Alla luce del lancio di Xbox Series X|S, il più grande nella storia di Xbox, il designer Kamasha ha pensato insomma a come potrebbe essere il futuro della piattaforma... in ambito mobile.

I due filmati girano ormai da un bel po' di tempo (sono stati realizzati a novembre), ma erano passati in sordina e il buon Jez Corden ha deciso di rispolverarli per strappare qualche sorriso ai propri lettori. Vediamoli, dunque.

Il primo render, forse quello più plausibile, presenta un fattore di forma a conchiglia, simile a quello del Nintendo 3DS, dotato però di apertura elettrica con tanto di sollevamento automatico degli stick analogici.

Nella parte superiore di questa Xbox Series Z troviamo un ampio schermo, nella parte inferiore un piccolo touch screen utilizzato per navigare fra i menu. Sarebbe fattibile una macchina del genere? Forse, chissà.

@imkashama

XBOX Series Z Portable 🕹 #xbox #xboxseries #xboxseriesx #gamingvideos

♬ WUNNA - Gunna

Con il secondo render entriamo invece nell'ambito della fantascienza spinta: una sorta di controller tenuto insieme da un touch screen trasparente che però si dirama anche nelle componenti laterali della console portatile.

Buffo peraltro il fatto che nel video compaiano elementi forse ancora meno probabili di un hardware del genere, ovverosia la possibilità di giocare con Ghost of Tsushima e Marvel's Spider-Man: Miles Morales su Xbox.

@imkashama

XBOX Portable 🕹 #xbox #gameofthegeneration #LumiereSur #Gaming

♬ ZEZE (feat. Travis Scott & Offset) - Kodak Black;Offset;Travis Scott