7

Yakuza Kenzan, in arrivo un remake per PS4 in stile Kiwami da SEGA?

Il producer Daisuke Kato ha lasciato intendere al Taipei Game Show che Yakuza Kenzan potrebbe tornare su PS4 con un remake in stile Kiwami prodotto da SEGA.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/06/2019

Yakuza Kenzan, uno degli spin-off medievali della celebre serie SEGA, potrebbe tornare su PS4 con un remake in stile Kiwami, dunque dotato di asset completamente ridisegnati.

A evocare tale possibilità è stato il producer Daisuke Sato, che durante il Taipei Game Show ha parlato di come Yakuza Kenzan si adatterebbe bene a un rifacimento sulla falsariga di Yakuza Kiwami.

Il gioco, pubblicato nel 2008, è stato il primo episodio di Yakuza a debuttare su PlayStation 3 ma non è mai stato distribuito al di fuori del Giappone. Peraltro un'operazione del genere potrebbe aprire la strada anche a un remake di Yakuza: Ishin.

Sempre a proposito di Yakuza, Sato si trovava a Taipei per celebrare il lancio della remaster di Yakuza 5 per PlayStation 4, che però insieme alle edizioni rimasterizzate del terzo e del quarto capitolo non ha ancora una data di uscita occidentale.