3

Yo-Kai Watch 4 per Nintendo Switch rinviato in Giappone

La rivista CoroCoro ha confermato il posticipo di Yo-Kai Watch 4 su Nintendo Switch. Vediamo quando debutterà sul mercato giapponese il nuovo titolo di Level-5

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/10/2018

L'ultimo numero della rivista giapponese CoroCoro ha rivelato che Yo-Kai Watch 4, nuovo capitolo della serie in sviluppo per Nintendo Switch, è stato posticipato di qualche mese.

Originariamente previsto per quest'inverno, il gioco uscirà in Sol Levante nella primavera del 2019. Gli sviluppatori di Level-5 hanno preferito ritagliarsi più tempo per assicurarsi che il gioco sia qualitativamente ottimo anche sull'ibrida di Nintendo.

Nel nostro provato di Yo-Kai Watch 4 del Tokyo Game Show 2018, Vincenzo Lettera ha scritto: "Per il suo debutto su Nintendo Switch, Level-5 vuole dare una forte svecchiata a Yo-kai Watch, e lo fa replicando lo stesso trattamento riservato a Ni no Kuni. Tralasciando la scarsa fluidità della demo - che speriamo venga risolta nella versione finale - il rischio è quello ritrovarsi un'esperienza più libera e dinamica ma meno coerente e coesa nei sistemi e nello stile visivo.

Per molti fan, tuttavia, questo ammodernamento potrebbe rappresentare proprio quello di cui il franchise aveva bisogno, sebbene a oggi non è ancora chiaro quali siano i piani per portare Yo-kai Watch 4 in Europa (e ancora si aspetta Yo-kai Watch 3).

Yo-Kai Watch 4 includerà tre protagonisti, ognuno proveniente da un mondo differente: Keita, Natsume e Shin, insieme a Jibanyan, Junior e Nekomata e agli altri Yo-Kai.

La serie Yo-Kai Watch ha riscosso un enorme successo in Giappone. I primi tre capitoli sono usciti in esclusiva su Nintendo 3DS, vendendo milioni di copie. Che ne pensate dell'approdo della saga su Nintendo Switch? Fatecelo sapere nei commenti!