Dopo Netflix, anche YouTube si sta impegnando nella realizzazione di show in esclusiva. Ben Relles, Head of Unscripted Programming, sta dirigendo una divisione focalizzata per l'appunto nella produzione di spettacoli interattivi e trasmissioni dal vivo.
"Ora abbiamo nuovi straordinari strumenti e opportunità per creare e raccontare storie multistrato e interattive", ha dichiarato Susanne Daniels, Head of Original Programming, ai microfoni di Bloomberg.
"Ben ha un'ampia comprensione di come la piattaforma possa migliorare i contenuti, il che lo rende la scelta perfetta per sviluppare questa nuova ed entusiasmante divisione".
Netflix ha già mostrato il successo di questa formula con la pubblicazione di vari contenuti in esclusiva, tra cui Bandersnatch, lo spin-off di Black Mirror. YouTube dal canto suo sembra intenzionata a ripensare la propria politica sui contenuti originali, avendo peraltro cancellato di recente due serie ad alto budget per concentrarsi su altri progetti. Le novità dovrebbero essere presentate ufficialmente in un evento dedicato che si svolgerà nelle prossime settimane.