34

La soluzione di Assassin's Creed Unity

Vediamo come se la cava il nostro assassino durante la rivoluzione francese!

SOLUZIONE di Elisa Salvan   —   29/11/2014

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle differenze nella versione italiana. Inoltre, gli obiettivi di ogni memoria/sequenza saranno numerati in ordine, seguendo la trama principale.

Prologue: Kill the Assassin

In puro stile tutorial, troverete il vostro primo obiettivo del gioco semplice. Dovete seguire De Molay e godervi la conversazione. Poco dopo seguirà una cut-scene.

Seguite le istruzioni a schermo per imparare i movimenti base. Continuate ad andare avanti fino a vedere un ponte che si solleva, ora guardate a sinistra e salite sulla scaletta, passate per la stanza ed uscite fuori dalla finestra e seguite le istruzioni del gioco. Andando giù dalla scala attiverete un'altra scena. Ora questo pezzo vi insegnerà altri comandi e azioni molto importanti per il gioco. Seguite l'assassino e seguite le istruzioni su schermo per combattere contro di lui.
Una volta ucciso, godetevi la scena finale del prologo.

Sequence 1 - Memory 1: Memories of Versailles

1) La memoria inizia con una cut-scene, quando avrete il controllo di Arno vi consigliamo di fare come indicato e quindi seguire la ragazza, saprete più avanti che il suo nome è Elise. Questa piccola caccia continuerà fino a quando entrerete in un cortile con un gazebo.

2) Non c'è nessun modo da farlo senza essere scoperti. Il gioco vuole insegnarvi cosa succede se vi scoprono. Avvicinatevi al tavolo e rubate la mela.

3) Per sfuggire dalla guardia vi consigliamo di interrompere il suo campo visivo e quindi nascondervi, poi andate dalla ragazza.

4) Seguite il vostro nuovo amico attraverso le stanza e corridoi, fino a che vi si aggiorneranno gli obiettivi.

5) Mentre vi fate strada verso la confusione, il vostro obiettivo sarà automaticamente aggiornato. Basta che continuiate a seguire Elise finché non si entra in una stanza con una grande folla, poi fatevi strada fino ad essa per individuare vostro padre. Guardate la cut-scene e quando sarà finita ci sarà un salto temporale avanti di 10 anni.

6) Hugo presenta l'opportunità di attivare due sfide che possono essere completate in questa memoria. La prima sfida è quella di passare sotto i cinque oggetti, almeno quattro dei quali possono essere fatti mentre inseguite questo personaggio e seguite le istruzioni a schermo. Quando finalmente lo affronterete, farete scattare una breve cut-scene.

7) Vi consigliamo di completare la sfida degli oggetti. Per completare la seconda sfida, vi basta evitare di essere affrontati dalle guardie e dai fratelli. Ora salite in cima a qualsiasi obiettivo per sfuggire e rimanete lì fino a quando completerete l'obiettivo.

8) Date un'occhiata al vostro obiettivo su schermo e vedrete un segnalino che mostra il vostro obiettivo. Seguitelo per arrivare a "De La Serre Estate", così facendo si concluderà la memoria.

Sequence 1 - Memory 2: The Estates General - Find De La Serre

1) Iniziata la memoria, dovrete seguire la carrozza per le strade, poco dopo il sentiero si interromperà da un cancello chiuso. Per stare al passo, dovrete scalare la parete e proseguire per i tetti. Anche se sbagliate qualche piccolo salto, continuate a seguire la carrozza fino ad una cut-scene.

2) Non esiste modo giusto o sbagliato per completare questo obiettivo. Dovete solo andare alla chiesa e salire in cima.

3) Ora che avete individuato De la Serre, dovete dirigervi nella galleria inferiore. Per fare questo, dovete accedere all'edificio direttamente dietro la porta. Questo può essere fatto in due modi. Il primo utilizzando l'occhio dell'aquila per individuare le guardie ed evitarle. Il secondo è prendere rotta verso il tetto. Nel tetto vedrete due porte aperte, andateci dentro ed andate nella stanza lungo il corridoio. Seguono un'altra stanza e una serie di scale, scendete ed attraversate la porta per completare l'obiettivo.

4) Il percorso attraverso la tenuta è in realtà abbastanza lineare, il che significa che potete semplicemente andare avanti e seguire la strada, senza preoccuparvi di non essere certi che siate nel posto giusto. Salite le scale curve, quindi oltrepassate la folla, scendete un'altra rampa di scale, seguite i tappeti ed alla fine utilizzate l'occhio dell'aquila per individuare De La Serre.

5) Questo è abbastanza semplice: basta che arrivate nel segnalino visualizzato nella mappa e poi potete godervi la cut-scene.

6) Questa è l'occasione per completare le due sfide in questa memoria, ovvero dovrete schivare due attacchi e pararne altri due. Seguite le istruzioni a schermo per completare le sfide.

7) Se guardate la mini-mappa vedrete una zona ombreggiata. Ora dovrete sfuggire dalla "polizia", quindi salire sui tetti per rompere la loro linea visiva su di voi, fatto ciò completerete la memoria.

Sequence 1 - Memory 3: High Society - Infiltrate the Palace

1) Appena inizierete la memoria, fatevi strada al piano superiore ed avvicinatevi alla porta dell'ufficio di De la Serre. Rovistate pure nella stanza per vedere se c'è qualcosa di valore.

2) Completerete questo obiettivo semplicemente camminando fino alla porta dell'ufficio e lasciando la lettera. Una volta fatto ci sarà una lunga cut-scene.

3) Ci sono due modi per completare l'obiettivo. Se si vuole confondersi tra la folla, andate alla tenda blu sul lato destro, quindi tagliate a sinistra quando si vede una finestra aperta. Scalate il lato dell'edificio. Non importa come arrivate alla finestra, basta arrivarci.

4) Proseguite lungo le stanze in modalità stealth e, dopo essere usciti dal palazzo per mezzo di un balcone, passeggiate pure tra la folla. Quando siete pronti, fatevi strada e completate il vostro obiettivo.

5) Passeggiate per la folla finché si attiverà una cut-scene.

6) Quando riavrete il controllo di Arno, utilizzate l'occhio dell'aquila per individuare le guardie e passate attraverso l'edificio restando in copertura, senza entrare in conflitto. Una volta fuori dal palazzo, si attiverà la cut-scene finale della prima sequenza.

Sequence 2 - Memory 1: Imprisoned - Knock Out the Thief

1) Il gioco cercherà di insegnarvi come effettuare una parata perfetta, molto utile durante i combattimenti. Basta seguire le istruzioni a schermo e completerete l'obiettivo.

2) Nascondetevi nella parete della stanza laterale ed attaccate da dietro le guardie appena ne avrete l'occasione. Anche se vi scopriranno non si perderà la partita.

La soluzione di Assassin's Creed Unity

3) Prima di fuggire dovrete proteggere il vostro nuovo amico Bellec. Quando raggiungete il cancello chiuso, giratevi e combattete. Qui potrete ottenere la sfida parata. Una volta che si apre il cancello, correte su per la finestra, poi seguite Bellec. Dopo un breve giro, sarete di fronte a diverse guardie, usate la bomba fumogena e fate fuori i nemici. Poi tornate da Bellec e seguitelo fino all'attivarsi della cut-scene.

Sequence 2 - Memory 2: Rebirth - Investigate Sainte-Chapelle

1) Appena avrete il pieno controllo di Arno, scalate la parete anteriore della Sainte-Chapelle ed entrateci dentro. Attraversate le porte, scalate la parete fino al balcone ed interagite posizionando il medaglione nel fascio di luce. Dopo la cut-scene, vedrete un indicatore su schermo sul lato opposto della stanza. saltate sui lampadari ed attraversate la stanza con la corda. Una volta giunti a destinazione fate un salto della fede per andare giù.

2) Dopo un'altra cut-scene, avrete un percorso ad ostacoli da superare. Ora dovete scivolare per il pendio, evitando i pozzi di fuoco. Prestate la massima attenzione. Durante la parte finale della memoria vi troverete in una grande folla. Comminate pure tra la gente ed usate l'occhio dell'aquila per individuare il vostro obiettivo e fatelo fuori. Finirete cosi la memoria e la sequenza.

Sequence 3 - Memory 1: Graduation - Three Cover Kills

1) Saltate in mezzo al cortile ed uccidete i nemici. Quando le tre guardie saranno morte, avvicinatevi alla campana al centro del cortile per dare il via ad una cut-scene.

2) Avvicinatevi al ragazzo che Bellec ha assassinato nella cut-scene e saccheggiate il suo corpo.

3) Seguite le istruzioni a schermo, seguite Bellec e, se si vuole, si può uccidere qualche nemico durante il percorso.

4) Bisogna fare la stessa cosa di prima, quindi seguite Bellec per le strade e i tetti di Parigi.

5) Seguite Bellec per altri 10 secondi circa per completare l'obiettivo.

6) Camminate e parlate, prestando attenzione a quello che il vostro amico ha da dire, quando finalmente raggiungerete la destinazione si attiverà una cut-scene e finirà la memoria.

Sequence 3 - Memory 2: Confession - Assassinate Sivert

1) Attivate l'occhio ed individuate i nemici, questo farà in modo che vi si aggiorni l'obiettivo.

2) Rimanete in cima ai tetti e seguite i nemici con le chiavi. Sgattaiolate giù per le scale e rubate le chiavi ai teppisti.

3) Oltre ad uccidere Silvert, potete anche uccidere il suo socio Duchesneau. Ora che avete rubato le chiavi, tornate nella parte superiore di Notre Dame, ma rimanete sui tetti per tutto il tempo. Spostatevi sul tetto accanto a Duchesneau, usate l'occhio e fate un salto della fede nel carrello del fieno lì sotto.

4) Attendete che si avvicini ed eseguite un'uccisione furtiva.

5) Continuate a muovervi lungo il lato destro del palazzo fino a quando arrivate in alto a destra.

6) Scendete la scaletta, poi svoltate a sinistra quando si trova un'apertura. Salite una piccola rampa di scale e premete il pulsante sul muro. Appena entrate a Notre Dame attiverete le sfide. Due uccisioni dai nascondigli senza attivare l'allarme. Attendete che Silvert entri nel confessionale e poi entrateci anche voi. Questo attiverà una cut-scene. Poi seguite le istruzioni a schermo per uccidere l'obiettivo.

7) Con Silvert morto, uscite dal confessionale, utilizzate l'ascensore vicino per ritrovarvi su un balcone con una finestra alla vostra destra. Uscite da Notre Dame per completare memoria e sequenza.

Server Bridge: Paris 1898 - Lady Liberty

1) Andate all'incrocio sulla destra, noterete un cartello luminoso dall'altra parte della strada sulla sinistra. Se si va su quella zona, troverete una scala che porta all'uscita della metro.

2) Questo obiettivo si completa correndo giù per le scale verso la stazione della metro.

3) Una volta nella metro, è possibile notare una scala nell'altro lato dei binari. Fatevi strada e saliteci. Vedrete una porta aperta che conduce ad una piccola stanza. Una volta entrati, guardate in alto a sinistra, poi salite sulla recinzione ed uscite andando a destra. Procedete avanti, girate a sinistra e fatevi strada lungo il percorso lineare.

4) Ora dovreste vedere il portale. Quando siete pronti, saltate giù dal trespolo e seguite la strada. Una volta raggiunta la base della Lady Liberty, iniziate la salita. Basta utilizzare le vostre abilità di parkour per salire fino in cima, poi saltate attraverso il portale per completare il primo ponte del server del gioco.

Sequence 4 - Memory 1: The Kingdom of Beggars

1) Salite sui tetti per proseguire con l'obiettivo (è il metodo più facile).

2) Non ingaggiate le guardie se possibile, fate restare il vostro obiettivo in vista e proseguite. Quando arrivate a destinazione, una cut-scene terminerà l'obiettivo.

3) Restate sempre sui tetti e proseguite. Utilizzate l'occhio per continuare a vedere l'obiettivo e seguitelo. Utilizzate la lama per farvi strada tra le guardie e poi andate giù per le scale ed interagite sulla porta per avviare la cut-scene.

4) Tornate esattamente da dove siete venuti, fermatevi sul balcone e lanciate una cherry bomb per distrarre le guardie. Poi fuggite dalla zona per completare la missione.

Sequence 4 - Memory 2: Le Roi Est Mort - Find the Hideout

1) Quando le due guardie girano nella direzione opposta, assassinatele. Risalite i tetti ed attendete che la pattuglia torni. Una volta che scoprono il corpo, assassinate pure la pattuglia. Ora andate e sabotate la seconda canna fumaria seguendo la mappa.

2) Utilizzate l'occhio per visualizzare un altro obiettivo. Ripulite la zona e tornate sui tetti.

3) Il nascondiglio è un punto di accesso alle fogne che si trova dietro la chiesa a nord-est del punto di partenza. Quando raggiungete la chiesa, noterete i due estremisti che emergono dalle fogne. Appena entrati nel tunnel, andate in copertura dietro il muro ed assassinate i nemici. Una volta fatti fuori, proseguite per le fogne.

4) Da questo punto, il percorso sarà molto lineare. Fatevi strada evitando le guardie utilizzando l'occhio dell'aquila per individuarle facilmente.

La soluzione di Assassin's Creed Unity

5) Continuate il vostro tragitto senza preoccuparvi. Studiate i movimenti dei nemici che trovate nella prossima area ed assassinateli al momento giusto. Poco più avanti si arriva ad un cancello che è possibile oltrepassare. Il nemico può essere visto in piedi sul lato opposto. Fatevi strada su una scala vicina, da qui con la visione seguite l'obiettivo. Una volta che siete dall'altra parte del muro si arriva ad una porta e potrete vedere bene Le Roi Des Thunes. Passate per la porta, uccidete il nemico e saltate per raggiungere una porta chiusa a chiave. Uccidete l'obiettivo.

6) Equipaggiate la lama ed uccidete il nemico lì sotto. Fuggite seguendo i segnali ed uccidete i nemici che trovate lungo la strada. Una volta scappati, terminerete la memoria e la sequenza.

Sequence 5 - Memory 1: The Silversmith - Kill the Thugs

1) Aggirate l'angolo nord-est dell'edificio. Guardate fuori per vedere alcuni nemici che sorvegliano la zona e due finestre aperte che è possibile utilizzare per intrufolarsi dentro l'edificio. Appena siete dentro, proseguite in modalità stealth lungo la parete ovest della stanza, utilizzando la visione per individuare i nemici. Fate fuori il nemico che si sta avvicinando a voi e proseguite. Tornate nella stanza dove avete iniziato ed avvicinatevi alla porta chiusa. Attraversatela e fate fuori le guardie silenziosamente. La doppia porta che si trova lungo la parete occidentale è quella che porta a Germain. Andate dentro per avviare la cut-scene.

2) Dopo la scena d'intermezzo uccidete silenziosamente tutti i nemici e sgattaiolate velocemente dietro l'estremista solitario che troverete poco piu avanti, e fate fuori anche lui. Mentre vi fate strada tra i nemici e le stanze, entrate nella stanza laterale accanto alla scrivania e forzate la serratura della porta vicina. Poco più avanti dovreste vedere due segnali che puntano ai nemici sui balconi. Fateli fuori, tornate da Germain ed uccidete i nemici per completare la memoria.

Sequence 5 - Memory 2: La Halle Aux Bles - Escape the Area

1) Cercate i tre nemici nel campo della posizione di partenza, fateli fuori ed entrate nell'edificio. Andate avanti accucciati e osservate i due nemici di sinistra. Quando sono entrambi girati di spalle, fateli fuori. Salite su alcune botti nelle vicinanze e poi su una piattaforma con un nemico. Fatelo fuori e salite sulla corda ed andate avanti. Dovreste vedere un segnale che richiede di indagare sulle canne nella stanza. Fatelo per innescare la cut-scene.

2) Ora dovete uscire dal posto, quindi correte, arrampicatevi e saltate verso l'unica strada percorribile, verso la cima di La Halle Aux Bles. Una volta fuggiti, terminerete la memoria.

Sequence 5 - Memory 3: The Prophet - Assassinate Lafreniere

1) Fatevi strada verso il livello della strada e correte a sud-ovest. Una volta raggiunto il cimitero, svoltate ancora a sinistra, scendete le scale e dopo il tunnel difendete i becchini.

2) Continuate a dirigervi verso est attraverso le catacombe fino a raggiungere le scale, fermatevi ed utilizzate l'occhio per identificare le due guardie lì vicino. Fatele fuori e disabilitate due dei quattro campanelli d'allarme.

3) Il terzo campanello è ad ovest, fate fuori i nemici uno alla volta, poi andate avanti ed assicuratevi di usare l'occhio per individuare i nemici e farli fuori in silenzio. Aspettate nel pagliaio all'angolo ovest. Prendete nota dell'ascensore per la fuga piu tardi.

4) Andate avanti riparati ed assicuratevi di non farvi vedere, quindi uccidete i nemici silenziosamente. Ora dovrete uccidere Lafreniere. Passate per il cancello aperto, poi passate per la fontana e nascondetevi nella tenda. Attendete che passi il bersaglio e fatelo fuori.

5) Tornate indietro ed utilizzate l'ascensore che avevate visto prima per fuggire. Scappate per terminare la memoria e sequenza.

Sequence 6 - Memory 1: The Jacobin Club - Tail La Touche

1) Proseguite andando a nord-est dell'edificio. Troverete una finestra dove ci si può entrare, entrateci e mettetevi al riparo. Attenti ai nemici vicini. Da qui, con l'occhio individuate La Touche.

2) Saltate sui lampadari ed andate sul balcone opposto. Mettetevi al riparo accanto alla porta ed individuate le guardie nella stanza accanto. Entrate nella stanza e fate fuori le guardie furtivamente, nascondendole. Continuate verso su, attraverso l'edificio fino a vedere una stanza con una scala. Aspettate che la guardia si volti ed intrufolatevi nel nascondiglio. Quando la guardia è morta e La Touche al piano di sopra, uscite in modo sicuro e svoltate a sinistra, uscendo dalla porta aperta e salite la parete. Dopo l'incontro, continuate a tenere d'occhio l'obiettivo. Poco dopo vi si aggiornerà l'obiettivo.

3) Fatevi strada giù per due rampe di scale, poi entrate nella stanza ed avvierete una cut-scene.

4) Usate la visione per individuare i nemici e fateli fuori. Uscite dall'edificio usando la finestra da cui siete entrati. Uccidete chi vi si oppone tra voi e la via di fuga per completare la memoria.

Sequence 6 - Memory 2: Templar Ambush - Escape the Maze

1) Seguire l'indicatore, molto semplice.

2) Noterete un cerchio nella mini mappa, entrate in questa zona attiverete il vostro obiettivo. Fate fuori i nemici possibilmente con colpi alla testa per completare la sfida.

3) Difendete Elise e seguitela nel labirinto. Quando arriverete al centro sarete attaccati da tre nemici, non dovreste avere difficoltà.

La soluzione di Assassin's Creed Unity

4) Seguite queste istruzioni per uscire:

- come passate attraverso la porta svoltate a destra;
- sarete costretti a svoltare ancora a destra;
- svoltate a sinistra nella prima apertura e poi di nuovo a sinistra;
- girate a destra nella prossima apertura e poi di nuovo a destra;
- girate a sinistra;
- ignorate l'apertura di fronte a voi e girate a destra;
- andate dritto;
- girate a sinistra e seguite il sentiero a destra;
- andate a sinistra e seguite un altro percorso sulla destra;
- andate avanti finché arriverete all'uscita.

Usate l'occhio per individuare i nemici e fateli fuori insieme per completare la sfida. Poi correte per tornare al sicuro.

5) Ora che siete fuori dovete fare fuori i nemici che vi stanno seguendo. Quando arrivate al punto coi cecchini, salite sui tetti sopra di loro per eseguire un assassinio aereo.

6) Dopo una breve cut-scene, è il momento di fuggire. Una volta che sarete abbastanza lontani dai nemici completerete la memoria e la sequenza.

Sequence 7 - Memory 1: A Cautious Alliance - Defend Elise

1) Appena prenderete il controllo di Arno, seguite Elise. È molto semplice all'inizio, poi diventerà un po' più difficile quando dovrete correre per stare al passo.

2) Dirigetevi subito alla stanza dove avevate parlato con Germain.

3) Appena varcata la porta, girate intorno ed andate in copertura. Fate fuori i nemici utilizzando le bombe stordenti. Una volta fatti fuori si attiverà una cut-scene.

4) Dovete uccidere i 5 tiratori. Tenete d'occhio la vostra sfida e cercate di completarla. Una volta fatti fuori, la memoria sarà completata.

Sequence 7 - Memory 2: Meeting with Mirabeau - Apothecary

1) Entrambe le sfide le potrete fare durante l'obiettivo finale di questa memoria, quindi, per adesso salite le rampe di scale e andate nell'obiettivo segnato sulla mappa che porta a Mirabeau.

2) Dovete individuare ed esaminare tre pezzi di prova in varie parti della stanza, anche se in totale ci sono quattro elementi da poter esaminare:

- badge del templare sul tetto;
- fazzoletto sul pavimento accanto al letto;
- appunto sul libro sulla scrivania;
- coppa di aconite nel gabinetto.

Infine avrete la possibilità di accusare Elise del delitto, ma sarà innocente.

3) Lasciate l'edificio nello stesso modo e fate il breve viaggio per parlare con il maestro Quemar.

4) Fatevi strada attraverso l'indicatore dell'obiettivo sullo schermo per attivare una cut-scene.

5) Completate la sfida di passare sopra cinque oggetti se ce la fate. La seconda sfida invece è quella di utilizzare un ascensore, questo potete farlo quando il nemico vi chiude la porta in faccia. Invece di prendere la finestra, prendete l'ascensore a destra per raggiungere i tetti. Poi continuate a seguire il nemico. Affrontate il farmacista appena ne avrete l'occasione. Quando finirà l'inseguimento, terminerete la memoria.

Sequence 7 - Memory 3: Confrontation - Bellec Boss Fight

1) Usate l'occhio per individuare l'assassino. Quando raggiungerete la destinazione, arriverete a Sainte-Chappelle.

2) Individuate il percorso che ha fatto l'assassino per scalare l'edificio. Questo sarà a sud dell'edificio su un balcone.

3) Prima di iniziare lo scontro contro il boss, ci sono quattro fasi di lotta contro Bellec, una più difficile dell'altra ovviamente. Vi consigliamo di utilizzare le bombe fumogene per distrarlo ed evitare i suoi attacchi. Ogni tappa si conclude da una piccola interruzione.

4) Nella quarta fase, Bellec scomparirà con le bombe fumogene e può uccidervi con un colpo solo quando riappare, quindi state attenti. Ascoltate la voce di Elise che vi darà dei suggerimenti fino a concludere la lotta una volta che sarete sui tetti.

Server Bridge: Paris 1944 - Destroy the Planes

1) Correte avanti e salite sull'unica scala disponibile, uscite dalla fogna e completerete l'obiettivo.

2) Andate a sinistra passando sopra il serbatoio. Attraversate il buco nella recinzione e saltate sul muro per completare l'obiettivo.

3) Salite la base della torre, avendo cura di evitare le luci di ricerca intorno. Continuate sempre a salire, finchè si attiva la cut-scene.

4) Attraversate la trave e saltate sulla piattaforma a pochi metri di distanza. Da lì, passate a sinistra e saltate sopra la recinzione. Continuate il tragitto stando attenti alle luci.

5) Andate avanti a salire, quindi svoltate a sinistra e salite ancora. State sempre attenti a non farvi individuare dalle luci. Continuate così fino alla seconda piattaforma per completare l'obiettivo.

6) Lasciate che i nemici attacchino mentre siete in copertura ed appena smettono correte e fateli fuori se potete.

7) Continuate a salire fino a raggiungere la cima della torre Eiffel e poi fate un salto della fede quando sarà il momento per terminare l'obiettivo.

Sequence 8 - Memory 1: The King's Correspondence - Napoleon

1) Dal punto in cui vi trovate, potete vedere la finestra in un angolo a sud-ovest, dove i due edifici si incontrano, dovete arrivare li. Quindi correte a sud lungo i tetti del palazzo, poi scendete al livello del suolo ed attraversate la strada. Da qui, salite l'edificio sul lato della strada. Se volete completare la sfida, disattivate il campanello di allarme. Saltate ed andate avanti. C'è un campanello d'allarme ad est e due invece ad ovest. Procedete con la missione ed entrate nell'edificio. Salite sul balcone, quindi utilizzate le visione per vedere se la via è libera ed intrufolatevi all'interno.

2) Andate a destra ed entrate nella stanza successiva. C'è un divano capovolto da utilizzare come copertura. Fate fuori la guardia appena potete. Ora tornate alla zona dove siete entrati, procedete verso nord e vedrete una serie di scale che vanno giù, quindi usatele. Fate fuori i nemici e andate verso nord. C'è un altro nemico, fatelo fuori e andate verso la porta grande per attivare una cut-scene.

La soluzione di Assassin's Creed Unity

3) Si trova sul lato sud della stanza. Andateci ed interagite con esso.

4) Difendete Napoleone dalle diverse ondate di nemici, magari utilizzando le bombe fumogene per rendere l'azione più facile. Una volta fatti fuori tutti i nemici, si attiverà una cut-scene.

5) Basta camminare e parlare con Napoleone fino al completamento della memoria.

Sequence 8 - Memory 2: September Massacres - Rouille

1) All'inizio della memoria, guardate sotto di voi, c'è un ponte e poco più avanti un ingresso nel tunnel a sinistra. Scendete e fatevi strada verso il tunnel, poi andate su di una scala. Quando raggiungete la cima, utilizzate l'occhio, per individuare i nemici e fateli fuori. Al piano terra vedrete alcuni teppisti ed a est un cecchino. Dopo che li abbiamo assassinati, completeremo l'obiettivo.

2) Entrate su una stanza con dei scaffali e un soldato morto, noterete due nemici. Fateli fuori furtivamente, poi andate avanti fino a quando ci si imbatte in una sala da pranzo con dentro due nemici. Andate in copertura e fateli fuori. Ora fatevi strada su per le scale vicine al livello successivo. Appena arrivati in cima alle scale, troverete alcuni soldati che combattono contro gli estremisti. Aiutateli e poi andate avanti nella stanza accanto e riparatevi dietro i barili. Quando la via è libera, passate attraverso il cancello di ferro ed andate avanti appena potete. Tornate al punto in cui eravate appesi al davanzale. Spostatevi verso sud lungo il lato del muro fino ad arrivare al tetto ed accendete il fuoco.

3) Scendete verso la piattaforma di legno, girate e guardate a nord. Dovreste vedere il vostro obiettivo in questo momento. Quando la via è libera, salite ed eliminate l'estremista che pattuglia li vicino. Posizionatevi in fondo alle scale e lanciate una bomba fumogena per scappare completando l'obiettivo.

4) Saltate oltre il muro più vicino e scappate per diventare anonimo e completare la memoria e la sequenza.

Sequence 9 - Memory 1: Starving Times - Steal the Orders

1) Semplicemente seguite il segnale sulla mappa per attivare la cut-scene.

2) Questo obiettivo è più facile farlo che leggerlo, quindi l'unica cosa che possiamo consigliarvi è di provare sempre finché non riuscite a sorpassarlo e farete scattare la cut-scene.

3) Dirigetevi verso l'incrocio a nord-est, poi salite in cima al palazzo all'angolo nord. Da qui andate sui tetti e fatevi strada ad ovest. Noterete che c'è un carro di fieno sotto di voi. Quando siete pronti, saltate giù e fate fuori il nemico. Attendete che il cercatore si allontani per poi farlo fuori e saccheggiare il corpo.

4) Tornate al molo e scappate per diventare anonimi.

Sequence 9 - Memory 2: Hoarders - Kill Marie Levesque

1) Fatevi strada attraverso i tetti fino a poter eseguire un assassinio doppio in aria sui due nemici. Fatto questo, seguite il vostro amico uccidendo altri gruppi di nemici. Poco dopo l'obiettivo sarà completo.

2) Tornate indietro lungo la strada in direzione opposta, abbracciando la parete a destra. Scalate la parete alla destra del cancello. Fate fuori la guardia e spostatevi lungo la parte superiore del muro. Rubate la chiave dall'obiettivo facendo fuori le sue guardie del corpo. Tornate indietro ed aprite la seconda porta appena a nord-est.

3) Dalla posizione sul muro, cercate una finestra aperta in un angolo a sud-ovest. Utilizzate l'occhio ed individuate una guardia che pattuglia. Sgattaiolate dentro appena possibile senza farvi notare.

4) Continuate verso sud, nel corridoio vedrete tre nemici. Attendete che il solitario si sposti ed andate a farlo fuori e poi andate fuori dalla finestra, tornando sui tetti. Usate l'occhio per avvistare Marie Levesque.

5) Ora che siete fuori, passate sull'altro edificio. Sarete nel posto giusto quando incontrerete Thomas Levesque. Studiate il percorso di Marie. Dalla posizione di copertura noterete un tavolo sulla destra. Andateci e quando la Marie passerà per di là, fatela fuori silenziosamente.

6) Attraversate la porta, poi dritti verso un corridoio nel lato nord-ovest del palazzo. Girate a sinistra e salite le scale, girate a destra quando raggiungete la cima. Una volta fuori, scappate e diventate anonimi per completare la memoria.

Sequence 9 - Memory 3: The Escape - Follow the Montgolfiere

1) Dovete tagliare le corde, in totale ce ne sono tre. Sono tutte nelle immediate vicinanze. Se siete in difficoltà usate il fumogeno per restare un po' nell'ombra.

2) Salite la parete nord, poi andate a nord-ovest e seguite la mongolfiera. L'unico vero problema sono i nemici che costeggiano i tetti.

3) Una volta che la mongolfiera ha raggiunto la chiesa, dovrete tagliare la corda, è uguale alle altre tre di prima.

4) Appena la scena è finita, fate un giro per il tetto e continuate a seguire Elise attraverso Parigi. Il percorso è molto semplice. Una volta arrivati all'obiettivo ci sarà una cut-scene che concluderà memoria e sequenza.

Sequence 10 - Memory 1: A Dinner Engagement - Bribery Assassination

1) Si dovrebbe essere in grado di salire in cima al composto ed individuare il cortile interno. Una volta individuato, cercate l'obiettivo nell'angolo nord-est, poi fatevi strada per corrompere uno dei dipendenti di Peletler. Appena terminata la scena, salite sulla finestra.

2) Usate l'occhio dell'aquila per individuare il difensore nel corridoio lì vicino. Quando la via è libera, uccidete il difensore, quindi attraversate la porta che si trovava di fronte. Attendete che il nemico più avanti passi per la finestra, poi entrate di nascosto ed uccidetelo. Continuate verso ovest, forzate la serratura della porta e passateci attraverso quando la via è libera.

La soluzione di Assassin's Creed Unity

3) È tempo di prendere Le Peletier. Quindi, passate nella porta aperta all'angolo nord-ovest della stanza. Aspettate una ventina di secondi in modo che il bersaglio inizi a parlare. Mantenete la posizione aspettando fino a quando decide di lasciare il partito e va per la sua strada. Mentre si avvicina alla porta, assassinatelo.

4) Tornate indietro alla stanza dove avete ucciso il cercatore e l'estremista dalla finestra. Utilizzate tale metodo per uscire e lasciare la zona.

Sequence 10 - Memory 2: The Execution - Find Germain

1) Guardate in basso ed andate giù con un salto della fede. Poi, correte lungo la corda, salite e fate fuori il cecchino. Tornate indietro e fatevi strada tra la folla verso ovest. A nord-est sarete in grado di individuare due guardie in piedi vicino a un carrello, poi altri due più avanti che pattugliano nelle vicinanze. Avvicinatevi nel retro della struttura per attivare la cut-scene.

2) Per sopravvivere dovete difendere Elise da tutti gli estremisti, quindi lanciate bombe stordenti per disorientare i nemici e farli fuori. Quando Elise comincia a correre, seguitela e tenete il passo. Quando si ferma a lottare di nuovo, aiutatela. Dopo alcuni minuti di battaglie, la sequenza e la memoria saranno completate.

Sequence 11 - Memory 1: Bottom of the Barrel - Kill the Gang Leader

1) Lanciate una cherry bomb dalla copertura a nord. Dirigetevi ad est e con l'occhio individuate un'altra guardia, distraete anche quella e proseguite atterrando sulla strada. Ora basta correre lungo la strada fino a raggiungere l'obiettivo, poi salite sul secondo balcone e rubate il vino quando nessuno vi sta guardando.

2) Percorrete la strada verso il marcatore per avviare una cut-scene.

3) Ora dovete far fuori il maggior numero di nemici. Non preoccupatevi, non potete vincere questa battaglia.

4) Prestate attenzione al segnalino sulla mappa ed utilizzate gli aiuti visivi per stare dietro al delinquente.

5) Uccidete i nemici che vi si mettono davanti, andate verso ovest ed utilizzate l'occhio per individuare un nemico solitario e fatelo fuori furtivamente. Andate avanti su un balcone a sud. Attendete che la pattuglia si allontani, poi scendete ed uccidete il tizio che sta dormendo. Andate nella porta ad ovest, fate fuori i nemici che troverete dentro e poi andate ad est, attraversate la porta e poi verso nord. Uscite dalla porta opposta e mettetevi al riparo dietro una colonna per la resa dei conti.

6) Da qui, cercate di uccidere tutti, andandoci cauti. Una volta che il capo dei banditi è stato messo al tappeto, la memoria sarà completa.

Sequence 11 - Memory 2: Rise of the Assassin - La Touche

1) Saltate sul tetto ad ovest, verso sud ed usate una corda che vi porta dall'altro lato. Saltate su un altro tetto ed usate l'occhio per individuare un cecchino che sta su un balcone al secondo piano. Fatelo fuori in silenzio. Tornate sui tetti e andate verso sud. Dalla stanza dove avete ucciso il nemico, c'è una porta che conduce alla piazza. Andate fuori da quella porta e fatevi strada attraverso la folla a sinistra, entrando su un altro edificio. Fate fuori i nemici e completate l'obiettivo.

2) Tornate in strada e girate a sinistra, camminando fino a quando vedete un nemico sulla sinistra. Una volta ucciso, salite sulla parete a destra dove avete ucciso il cercatore e tornate nella stanza. Una volta fuori dalla finestra, scendete di nuovo sulla strada al lato est, quindi andate verso sud e girate a destra sul vicolo lì vicino. Rubate la chiave dal cadavere e tornate al recinto di legno per avviare una cut-scene.

3) Ora camminate dietro le guardie che scortano La Touche. Appena inizia a salire le scale, fatelo fuori.

4) Usate la bomba fumogena e scappate. Appena sarete anonimi si concluderà la memoria e la sequenza.

Server Bridge: Paris 1394 - Cross the Bridge

1) Seguite il sentiero battuto finché non arriverete in un tunnel. Piu semplice di cosi!

2) Prendete la sinistra ed andate nelle catacombe. La via è una sola, quindi non potete perdervi.

3) Una volta entrati nella camera principale, troverete alcune finestre sul lato sinistro della stanza. Saliteci e seguite il percorso fino a cadere verso il basso sul lato opposto di un pilastro. Al termine troverete una cava.

4) Attenti ai massi che cadono giù dal pendio. State sul lato sinistro e destro per evitarli. Una volta in cima, passate su una piccola scogliera, poi salite su una parte di legno e dirigetevi sul tunnel a destra. Continuate ad evitare i massi.

5) Salite il lato del ponte fino ad arrivare in cima. Poi continuate fino ad arrivare sull'altro lato del ponte.

6) Dovreste vedere il portale a questo punto. Stando attenti agli ostacoli, oltrepassate il portale per terminare questa sessione.

Sequence 12 - Memory 1: The Supreme Being - Plant the Letters

1) Seguite Elise tra la folla fino ad avviare una cut-scene.

2) Dirigetevi a nord-est fino a quando siete di fronte ad una recinzione dietro alcune tende. Quando la via è libera, salite nella torre ed effettuate l'assassinio aereo, una volta che siete sicuri che non vi veda nessuno.

3) Lasciate la tenda, saltate il recinto e sarete in una zona riservata. Utilizzate frequentemente la visione per individuare i nemici e continuate la vostra missione.

La soluzione di Assassin's Creed Unity

4) Avrete tre ondate di guardie. Superatele e poi andate a nord-ovest lungo la recinzione. Fate fuori la guardia di pattuglia ed andate avanti. Nascondetevi tra la folla e fate fuori le guardie furtivamente.

5) Restate nella zona non ombreggiata ed andate a parlare con Elise.

6) Dopo averci parlato andate nel carro di fieno. Fate fuori la guardia che vi passerà accanto. Ora andate avanti verso l'obiettivo, camminando lungo la zona di sicurezza. Potete lanciare denaro per terra per distrarre le guardie e completare l'obiettivo.

Sequence 12 - Memory 2: The Fall of Robespierre - Lockpick

1) Seguite Elise ed ascoltate ciò che ha da dire. Nulla di più facile.

2) Ora andate sul lato a sinistra, passate nel vicolo e parlate col soldato ferito.

3) Appena lasciate il vicolo, vedrete un altro vicolo lì vicino, andateci e troverete un altro soldato ferito. Ora seguite anche il terzo soldato, poi scalate la parete ad est. Seguitelo per i tetti rimanendo nell'ombra.

4) Saltate per i tetti ed attenti alle guardie, non dovete farvi notare, ma non dovete neanche perdere di vista il vostro obiettivo.

5) Spostatevi a sinistra e saltate sui tetti. Appena fuori, vedrete un cecchino. Fatelo fuori con la lama celata. Saltate dall'altra parte della strada e, una volta appesi al muro, scendete e fate fuori l'altro cecchino sul balcone. Salite sulla finestra e rimanete in attesa che passi un cercatore, poi fatelo fuori. Raggiungete la fine del corridoio ed individuate tre nemici con l'occhio dell'aquila. Fateli fuori silenziosamente ed andate verso la porta dove si trova Robespierre. Forzate la serratura ed entrateci.

Sequence 12 - Memory 3: The Temple - Germain Boss Fight

1) Ora dovete andare a destra, salendo il muro del composto che si trova appena a sud. Fate fuori i cecchini e, quando la via è libera, andate giù dal muro sull'altro lato. Fate fuori l'estremista al carro di fieno. Ora usando l'occhio dell'aquila, individuate altri due nemici. Fateli fuori uno alla volta. Risalite il muro, stando riparati in modo da non farvi notare. Arrivati al tetto, individuate un cecchino sul lato opposto. Fatelo fuori prima che vi veda e proseguite. Continuate a nord-est e andate su per le scale, salendo il muro a destra per ritrovarvi su un altro tetto. Guardate in basso per individuare altri nemici. Fateli fuori sempre uno alla volta senza farvi vedere. Lasciate la zona ristretta e tornate dove avete iniziato la missione, visitate il negozio e rifornitevi di materiali di consumo. Una volta fatte le scorte, andate al castello gigante e salite per individuare Germain. Avvicinatevi a lui per avviare una cut-scene.

2) Correte subito intorno alla parte esterna della piattaforma in senso orario. Continuate a correre facendo attenzione a dove va il nostro bersaglio. Una volta raggiunto affrontatelo.

3) Ci sono un sacco di cattivi in giro, ma niente di così complicato da gestire. Una volta che i nemici sono stati battuti, continuate verso le catacombe per rintracciare Germain.

4) Adesso dovete, come prima, pugnalarlo, solo che dovrete farlo tre volte. Sempre in senso orario, correte intorno alla stanza e tenete sotto controllo Germain. Quando è rivolto verso di voi, pugnalatelo e ricominciate a correre. Usate anche le bombe per distrarlo. Una volta fatto fuori Germain completerete la memoria e la sequenza.

Complimenti avete terminato il gioco!

Video della soluzione - Playlist

Clicca qui per vedere tutta la soluzione in video del gioco!

Video della soluzione - Prima parte

Video della soluzione - Seconda parte