13

La soluzione di The Evil Within

Che la Paura sia con te...

SOLUZIONE di Elisa Salvan   —   12/12/2014

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle differenze nella versione italiana.

Capitolo 1: An Emergency Call

Una volta che avrete il controllo del detective Sebastian Castellanos, sarete affiancati da una squadra di colleghi: Connelly, Joseph e Kidman.
Seguite Joseph attraverso la sala e poi andate in una stanza a sinistra per avviare una cut-scene. Terminato il filmato, giratevi ed avvicinatevi al monitor all'altro capo della stanza. Una volta che avrete preso bene il controllo, seguite le istruzioni a schermo per afferrare il coltello dal corpo vicino. Attendete Keys e nascondetevi.

SUGGERIMENTO: dal momento che non potete ucciderlo, afferrate le chiavi e fuggite.

Uscite rapidamente dalla stanza da dove siete venuti, girate a destra ed utilizzate i tasti sulla porta vicina. Salite le scale e muovetevi lungo la passerella fino a quando attiverete un allarme. Appena il nemico con la motosega vi insegue, muovetevi nell'unica direzione possibile e seguite i comandi a schermo per fuggire.
Ora salite la scala vicina, poi fatevi strada intorno alla parte esterna del locale ed attraversate la porta. Seguite il corridoio e prendete la destra, poi fate un tuffo in acqua. Risalite utilizzando la scala vicina e seguite la passerella. Lì vicino troverete una nota che vi darà preziosi consigli per affrontare il gioco.
Continuatevi a muovervi lungo la passerella fino a vedere una porta aperta in fondo alla destra. Entrateci e salite la scala, poi entrate nella cella lì vicino. Troverete un'altra nota che vi racconterà i fatti accaduti all'ospedale.
Tornate fuori e guardate a destra, interagite col pannello accanto alla porta per aprirla, passando attraverso il corridoio fino in fondo. Continuate ad andare avanti finché incontrerete il tizio con la motosega, quindi seguite le istruzioni a schermo per nascondervi.
Quando l'uomo si allontana, uscite dallo spogliatoio e seguite il corridoio, vedrete sulla porta a sinistra l'uomo con la motosega, dovete aspettare che si giri e passare per quella stanza per proseguire, stando attenti a non farvi notare.

SUGGERIMENTO: potete raccogliere e lanciare bottiglie per distrarre il nemico e scappare.

Una volta oltrepassato il nemico, seguite il corridoio fino ad attivare una sequenza scriptata in cui correrete all'ascensore per scappare dal nemico con la motosega. Una volta in ascensore partiranno i titoli di testa del gioco.
Quando uscite dall'ascensore, fatevi strada attraverso il corridoio ed arriverete dove avevate iniziato il capitolo. Uscite per attivare una cut-scene e finire il primo capitolo.

Capitolo 2: Remnants

Una volta ripreso il controllo di Castellanos, date un'occhiata in giro e quando avete raccolto gli elementi, uscite dalla stanza e seguite la donna alla reception. Fate quello che vi chiede. Ora passate la porta a destra e seguite le istruzioni sullo schermo per aggiornare le vostre abilità col gel verde che avete trovato e poi guardate la cut-scene.
Andate avanti per qualche metro e prendete la siringa, usatela per ripristinare la vostra salute quando serve. Il gioco vi porterà attraverso un tutorial su come muovervi nel vostro inventario. Ora andate alla foresta e ci sarà un altro tutorial su come eseguire un attacco corpo a corpo. Rompete la scatola vicina per prendere il gel verde e proseguite fino a quando prenderete in mano la lanterna, quindi andate al dirupo. Andate verso Connelly che è preoccupato per qualcosa dentro la tenda. Prendete la pistola da terra e seguite le istruzioni su schermo per sparare in testa al nemico. Servirà più di un colpo per farlo fuori.
Tornate alla tenda e raccogliete tutti gli oggetti nella zona. Andate avanti ed entrate nella grotta, seguite le istruzioni per tirare fuori la lanterna. Date un'occhiata in giro per trovare gel verde, seguite l'unica strada possibile fino a trovare Leslie. Ci sarà una cut-scene e poi un tutorial che vi insegnerà a disattivare le trappole.
Continuate ad andare avanti nella grotta fino a quando troverete un corpo. Il gioco vi mostrerà come bruciare i corpi. Quando siete pronti, andate verso la collina nella baracca sulla sinistra. Troverete gel verde e un giornale.
Uscite dalla baracca e girate a sinistra, proseguite lungo la collina e seguite le istruzioni. Ora salite ed arrampicatevi dalla finestra, andate da Leslie e si avvierà una cut-scene. Ora avrete due nemici da far fuori ed un terzo nemico nascosto da qualche parte nell'edificio. Potete ignorare il tutto e proseguire seguendo la riva se vi va, distraendo i nemici lanciando una bottiglia. Nel caso decidiate di esplorare l'area e far fuori i nemici, troverete una nota nelle macerie. Proseguite fino a vedere un carro. Ci saranno altri nemici, ma per fortuna anche delle bottiglie con cui distrarli. Andate avanti, rimanendo sulla destra del palazzo. Fate fuori il nemico nascosto lì fuori.
Aggirate l'edificio sul lato destro e noterete diverse trappole. Disinnescatele ed andate avanti, poi seguite le istruzioni su schermo per passare dall'altra parte del cancello.

SUGGERIMENTO: se vi perdete, cercate le torce e seguitele, vi porteranno nella giusta direzione.

Seguite il fuoco e troverete una baracca, strisciate su e fate fuori il nemico. Attraversate il ponte per attivare una cut-scene e finirete il capitolo.

Capitolo 3: Claws of the Horde

Una volta cominciato il capitolo, salite, uscite dall'acqua, fatevi strada lungo il molo e salite le scale. Bruciate i cadaveri per terra e proseguite fino a passare attraverso una porta in un cortile. Sentitevi liberi di esplorare e saccheggiare qua e là. Una volta pronti, fatevi strada attraverso l'edificio e girate a destra nella stanza accanto. Noterete una trappola, sarà un po' più complicata rispetto alle altre. Seguite le istruzioni a schermo per neutralizzare la bomba e poi fatevi strada su per le scale.

SUGGERIMENTO: cercate sempre in giro per le stanze e in tutti i luoghi per raccogliere gel e altri collezionabili.

La soluzione di The Evil Within

Una volta che siete al piano di sopra, girate intorno alla stanza ed attraversate l'unica porta sul lato opposto per attivare una cut-scene. Ora lavorerete con il Dr. Marcelo Jimenez.
Azionate la manovella quando richiesto, poi tornate nella stanza dove avete incontrato Marcelo e girate a destra. Saccheggiate le stanze circostanti. Una volta pronti, fatevi strada giù per le scale nelle vicinanze e vedrete il Dr. Marcelo comportarsi come un pazzo. Andate avanti, i due edifici a sinistra avranno un sacco di oggetti. Sul lato destro della strada ci sarà una grande scala che conduce ad una casa sull'albero dove troverete il bolt flash, una volta preso, tornate giù ed andate nell'unico edificio sulla destra che ha due piani. Esploratelo tutto e raccogliete i materiali.
Quando sarete soddisfatti, tornate in strada ed andate al cancello. Avrete bisogno di una motosega, quindi tornate dentro l'edificio sulla sinistra (granaio) ed andate a scovare il ragazzo con la motosega. Meglio non combattere contro di lui in spazi ristretti, quindi uscite e combattete. Una volta fatto fuori e preso la motosega, andate al cancello ed apritelo per avviare la cut-scene e finire il capitolo.

Capitolo 4: The Patient

Seguite il Dr. Marcelo ed attraversate la fessura nel muro. Attraversate la porta chiusa con il sangue a destra. Interagite con lo specchio per tornare in ospedale, aggiornarvi e salvare i progressi. Uscite dalla baracca, girate a destra ed andate avanti.
Una volta fatto fuori il nemico, andate nella stanza ed interagite col corpo sul tavolo. Andate fuori e seguite la strada. Attraversate la porta alla fine del corridoio per trovare Leslie nella camera. Quando la via è libera, tornate indietro per attivare una cut-scene. Seguite Ruvik ed attiverete un'altra cut-scene. Ora salite sulla passerella e strisciate in avanti di nascosto vicino la trappola. Una volta vicino alla porta dovrete far fuori i nemici.
Attraversate la porta dove c'era Ruvik, seguite il corridoio fino a quando vi attaccherà un ragno gigante. Scappate lungo il corridoio ed uscite dalla porta bianco. Continuate a seguire l'unica via fino a raggiungere una stanza con una scala.
Scendete la scala e continuate a seguire il corridoio fino a prendere l'ascensore in velocità. Correte ed attraversate la porta a sinistra, correte ed andate verso la prima porta che trovate. Scendete le scale fino a vedere Ruvik per avviare la cut-scene e finire il capitolo.

Capitolo 5: Inner Recesses

Controllate tutte le porte e prendete i materiali. Attenti che potrebbe esserci una creatura invisibile. Per farla fuori, passate sull'acqua in modo da vedere dove si trova quando è sull'acqua anche lei e fatela fuori.
Passate per il bagno e in un'altra stanza con un buco sul pavimento. Il detective commenterà dicendo di andare giù, andateci. Prendete la nota di fronte a voi sulla destra. Mentre vi fate strada tra le stanze in cerca della Keycard, attenti alle creature invisibili, fatele fuori come quella di prima. Quando troverete un corpo vicino ad un tavolo rovesciato, strappategli la Keycard e tornate alla porta che la richiedeva ed apritela.
Seguite il corridoio e scendete le scale, attraversate la porta e svuotate la stanza, quindi premete uno dei pulsanti. Uscite dalla stanza e ripetete l'operazione con tutti e tre i buchi e le porte. Una volta finito, dovreste vedere una grande macchia di sangue sul muro nella stanza principale che rivelerà un'altra porta. Uscite e passate attraverso un altro corridoio per avviare un filmato. Ora seguite le istruzioni a schermo per guarire il vostro amico Joseph ed andate avanti. Ora andate su una porta con tre bombe, il vostro amico si occuperà delle bombe e quando andrete nella stanza accanto ci sarà un filmato. Salite la scala vicina e poi andate alla reception per potenziarvi e salvare il gioco.
Una volta passati attraverso le doppie porte e vista la scena, fate fuori i nemici e saltate giù in mezzo alla stanza. Seguite le istruzioni ed andate attraverso la porta sbarrata. Combatterete contro altri nemici. Raggiungete il pannello di controllo e mettete le impostazioni 22 e 5. Dopo un'altra cut-scene dovete scendere ed infilarvi nella fessura nel muro. Continuate a seguire il percorso lineare fino a raggrupparvi con Joseph e Kidman. Ora ci saranno un sacco di cut-scene ed eventi scriptati.
Mentre vi fate strada lungo il corridoio, attenti all'imboscata di due nemici. Fateli fuori e proseguite. Tornate nella stanza dove avevate trovato la prima volta il ragno ed andate a sinistra. Appena sarete attaccati, fatevi strada lungo le passerelle fino ad individuare una scala. Saltate giù, poi seguite il corridoio stretto. Tirate la leva sul muro per azionare la trappola e fermare il mostro per un po'. Potete ripetere questo passaggio per uccidere la creatura. Una volta terminata la battaglia con il boss, andate verso delle doppie porte per avviare una cut-scene. Ora fate fuori i mostri che hanno depositato le uova e completerete il capitolo.

Capitolo 6: Losing Grip on Ourselves

Vi troverete sul fianco di una montagna, seguite l'unica strada percorribile, saccheggiando qua e là durante il tragitto che porta ad una grande porta di legno dove si avvierà una cut-scene. Fate fuori i nemici mentre Joseph lavora alla porta. Attraversate la porta, prendete l'arma sul pavimento e seguite Joseph. Vi troverete in una stanza con dei barili esplosivi, attenti ai nemici che spunteranno fuori da tutte le parti. Una volta usciti, troverete il fucile da cecchino. Fate fuori i nemici che vi si porranno davanti a voi ed andate avanti verso la torre. Seguite Joseph che vi guiderà all'interno della torre.
Dopo essere usciti dall'ascensore, andate verso il ponte di pietra per avviare la cut-scene. Difendete Joseph mentre lavora per aprire la porta.

La soluzione di The Evil Within

Quando aprirà la porta, entrateci subito e fatevi strada su per le scale per avviare un altro filmato. Ora tornate al sentiero principale ed andate avanti, Joseph vi coprirà. Fatevi strada attraverso il cancello di ferro fino a quando troverete uno dei due boss. Usate le armi pesanti puntando il corpo.
Una volta fatto fuori il primo, stando lontani, fate fuori anche l'altro. Si avvierà una cut-scene. Una volta arrivati alla prossima area, arriverete ad un altro cancello chiuso. Fate fuori la creatura ed aiutate Joseph a trovare i suoi occhiali. Affrontate i nuovi nemici e poi fatevi strada fino alla chiesa vicina per avviare un filmato e terminare il capitolo.

Capitolo 7: The Keeper

Questo capitolo è piuttosto lineare ma allo stesso tempo è pieno di trappole casuali che vi possono far terminare la partita in un istante.
Andate avanti ed esplorate, prendete i vari materiali che trovate e, una volta saliti su una rampa di scale, fate fuori i nemici che verranno ad attaccarvi.
Ora cercate tra i nemici morti per trovare una vecchia litografia, ce ne sono tre in tutto.
All'interno della stanza in cui avete preso la litografia, raccogliete anche la nota e poi andate avanti. Arriverete ad una stanza con una statua gigante di pietra in mezzo. Posizionatevi su di essa per aprire le porte a sinistra e a destra.
Si aprirà anche una porta con lo specchio che porta alla reception per potenziarvi e salvare il gioco. Potrete tornarci varie volte qui per salvare durante il capitolo.
Prendete la porta a sinistra, passerete in un corridoio con diverse celle. Fate fuori i nemici ed andate avanti, attenti alle trappole (potete anche usarle contro i nemici attirandoli su di esse). Usate la scala e girate le due valvole, allo stesso tempo state attenti ai nemici. Scendete un'altra scala e fatevi strada tra i nemici, girate la ruota per aprire la porta successiva. Attenti alla trappola per terra, disattivatela ed andate avanti. Nel percorso troverete la seconda litografia.
Sparate alle ruote che sembrano di poter essere attivate. Fate fuori la creatura che verrà fuori, andate al cancello di ferro e girate la valvola. Ci sarà un demone da far fuori. Li troverete la terza litografia. Tornate al monumento, salvate il gioco ed iniziate la lotta contro il boss. Dopo la cut-scene, correte attraverso il corridoio evitando le trappole e una volta riuniti con Leslie, attivate una valvola per aprire la porta vicina.
Ora comincerà la battaglia.

SUGGERIMENTO: dovrete combattere contro il boss varie volte, ma non è difficile farlo fuori. Usate il freeze bolt e il cecchino per buttarlo giù, per poi andare nella zona successiva.

Una volta terminata la lotta, andate avanti, girando a sinistra in alcune cascate e cercate una scala. Scendete la scaletta per avviare il filmato e terminare il capitolo.

Capitolo 8: A Planted Seed Will Grow

Vi troverete in una specie di grotta, ma naturalmente sarà piena di creature mortali.
Andate avanti e fate fuori i due nemici davanti a voi. Trascorrete qualche momento rovistando qua e là in cerca di materiali utili e poi continuate.
Usate la manovella per aprire il cancello di ferro ed attraversatelo. Attraversate il ponte stando attenti alle frecce. Attraversatelo e poi fate fuori i nemici davanti a voi. Una volta fatti fuori, girate la manovella per aprire un altro cancello. Proseguite camminando sull'acqua e troverete una trappola, sulla sinistra ci sarà almeno un nemico. Fateli fuori ed andate avanti, salite i gradini di legno per trovare una donna impalata, perquisitela e prendete la nota, poi avvicinatevi alla porta e prendete la Bloody Relief Plate sul terreno.
È una specie di chiave che aprirà una porta più avanti. Cercate il lato che ha il sangue sul bordo superiore ed andate in alto a destra. Continuate a percorrere la grotta fino ad attraversare alcune porte per avviare la cut-scene e terminare il capitolo.

Capitolo 9: The Cruelest Intentions

Quando arrivate in cima alla scale, andate sulla porta a destra e poi andate a sinistra, attraversate la doppia porta e guardate a sinistra per vedere qualcosa sul tavolo. Prendete l'oggetto e poi uscite sul balcone al secondo piano e girate a destra. Andate alla porta sbloccata, una volta entrati, andate a sinistra ed usate la scala che conduce al secondo piano della libreria. Una volta tornati giù, attraversate tutte le porte e saccheggiate tutto quello che trovate, facendovi strada tra vari nemici.
Mentre vi fate strada lungo il corridoio, quando siete in una zona con le piastrelle rotte si avvierà un filmato. Se non sarete veloci, sarete masticati dall'aggeggio alla fine del corridoio. Usate la pistola puntando alla luce sopra i denti della macchina.
Noterete una porta davanti a voi. Attraversatela e guardate a sinistra, troverete una statua che vi darà una chiave. Seguite poi le istruzioni per inserire l'ago. Quando si esce dalla stanza nascosta, sarete testimoni di un evento che mostra Ruvik. Lasciate poi la stanza, girate a sinistra e proseguite facendo attenzione a bruciare i cadaveri che trovate nel vostro cammino.

La soluzione di The Evil Within

Tornate al livello principale del palazzo. Questa volta passando attraverso la porta a sinistra che conduce alla stanza da pranzo. Qui troverete altro gel verde e una nota. Prendete tutto ed andate avanti. Proseguite fino a entrare in una stanza con un pianoforte. Nella stanza noterete qualcosa di luccicante, avvicinatevi e prendete la nota. Interagite con la macchina per prendere il controllo di un ago e risolvete l'enigma.
Attraversate la porta principale ed attraversate un lungo corridoio. Alla fine si arriva ad una zona con dei sensori di movimento. C'è un sentiero per poterli superare strisciando qua e là. Una volta superata, proseguite attraverso le varie porte e cercate una catena sulla porta. Quando la trovate sparatele e la porta si aprirà. Andate avanti fino a quando arriverete ad un granaio e si avvierà un filmato.
Sarete bloccati nel fienile in fiamme. Usate le due ruote per manovrare la gabbia in alto. Abbassatela e spostatela sulla scala rotta. Poi saliteci ed usate la scala per fuggire. Fate fuori i nemici e seguite il corridoio, passando fra due scaffali ed una camera per terminare il capitolo.

Capitolo 10: The Craftsman's Tools

Scendete la scala, seguirà una serie di labirinti, combattimenti contro i boss.. un terrore continuo.
Una volta scesa, troverete una nota. Una volta presa, saccheggiate in giro e poi proseguite il vostro cammino. Quando passerete attraverso due grandi porte in una zona molto buia, ci sarà la prima vera sfida del capitolo. Finché le luci son spente non avrete problemi, ma appena si accenderanno ci sarà una lama gigante. Dovrete strisciare sotto di essa o perderete la testa. Ovviamente la zona sarà piena di nemici.
Fatevi strada verso il lato destro della stanza e sarete al sicuro. Troverete una scala e su una stanza troverete una batteria sulla scrivania. Tornate al primo piano e cercate un posto dove mettere la batteria. Dopo averla collocata nel posto giusto, andate verso la porta, ovviamente stando attenti ai nemici e alla trappola.
Raggiungerete poi una scaletta, saccheggiate le stanze vicine ed arriverete ad una leva, tiratela per trovare un'altra batteria. Attraversate la porta lì vicino e fatevi strada tra nemici e trappole fino ad arrivare alla batteria. Dopo l'evento scriptato, scendete le scale, tirate la leva per aprire le porte ed andateci il più in fretta possibile per evitare la creatura. Quando si arriva ad una zona in fiamme, sparate alle leve che controllano i tubi infuocati. Ora andate avanti e tirate la leva per spegnere il fuoco nella scaletta. Salite la scala per proseguire. Attraversate la porta principale al primo piano ed attraversate il corridoio fino ad attivare una cut-scene. Una volta fatto fuori il mostro, raccogliete tutti i materiali e poi salite nell'ascensore per attivare il filmato e finire il capitolo.

Capitolo 11: Reunion

Continuate ad andare avanti fino a raggiungere una zona con una serie di recinti ed alcune creature in agguato nelle vicinanze. Dovete andare dalla porte opposta rispetto a quella in cui siete entrati. Ci sarà una cut-scene prima di arrivare alla porta. Combattete i nemici ed andate verso la chiave. Sparate e fate cadere in acqua i cadaveri per distrarre la creatura e procedere.
Una volta messo fuori combattimento Ruvik, la porta si apre e potete proseguire. Salvate i progressi e continuate ad andare avanti verso la prossima area. Guardate a sinistra e fate fuori la creatura con le granate. Andate su per le scale e girate la manovella, quindi utilizzate le ringhiere come copertura ed utilizzate la mitragliatrice per fare fuori i nemici.
Una volta fatti fuori tutti i nemici dirigetevi verso l'ascensore e tirate la leva. Sparate ai barili e concentratevi sui nemici con le molotov. Attraversate poi l'edificio attraverso uffici e scale, raccogliendo gli elementi che trovate in giro. Ora dovrete salvare Kidman. Saltate in acqua e sparate poi ai corpi appesi per distrarre i nemici. Poi fateli fuori per salvarla e raggrupparvi. Dopo la conversazione, sarete attaccati, potete anche lasciare il lavoro a Kidman, vedrete che non vi deluderà.
Una volta fatti fuori tutti i nemici, fatevi strada lungo l'unico sentiero disponibile fino ad avviare una cut-scene. Vi ritroverete poi in un magazzino pieno di manichini con dentro altri mostri. Cercate una keycard ed usatela per aprire la porta in fondo al magazzino. Tornate dal vostro vecchio amico Joseph ed avvierete un filmato che terminerà il capitolo.

Capitolo 12: The Ride

Dovete combattere contro un ragno gigante. Dopo una breve battaglia, vi troverete bloccati dalle macerie e un gruppo di nemici vi attaccherà da tutte le direzioni. Cercate di colpirli alla testa per farli fuori il più velocemente possibile.
Una volta fatti fuori, appena l'autobus inizia a rotolare, la bestia attaccherà di nuovo. Dopo il filmato, sconfiggerete il boss e potrete proseguire il vostro cammino attraverso un labirinto di veicoli abbandonati per trovare l'emostatico per il vostro amico Joseph.
Ovviamente non mancheranno le creature pericolose ad ostacolarvi tra voi e l'emostatico. Dopo un breve viaggio, salite dentro l'ambulanza per trovare l'emostatico e tornate da Joseph per curarlo, questo avvierà una cut-scene che terminerà il capitolo.

Capitolo 13: Casualties

Raccogliete gli oggetti intorno a voi e proseguite andando a salvare e potenziarvi. Poi fatevi strada attraverso le macerie e scendete nel buco sul pavimento. Attenti alla trappola e una volta che la disattiverete si avvierà una cut-scene. Avvicinatevi all'ascensore e sparate al cavo.
Proseguite la strada disabilitando le trappole in giro e passate attraverso i nemici senza farvi vedere.

La soluzione di The Evil Within

Troverete una via sulla destra che porterà ad un altro corridoio. Continuando la strada arriverete dall'infermiera Tatiana. Continuate poi ad andare avanti senza farvi scovare ed arriverete in una cucina, saccheggiate la stanza e proseguite ancora una volta.
Spostatevi tra i corridoi saccheggiando qua e là e disattivando le trappole, stando attenti a non farvi vedere dai nemici. Una volta che arriverete da Leslie e Kidman, si avvierà un filmato che terminerà il capitolo.

Capitolo 14: Ulterior Motives

Dovrete scendere più in profondità nella stazione della metropolitana. Esplorate le stanze laterali per trovare materiali ed andate dall'infermiera per salvare la partita e potenziarvi.
Andate sempre più in profondità fino a passare attraverso una porta in ferro. Avrete molti nemici nella metropolitana poi andate avanti che avrete molti cadaveri da bruciare. Continuate ad andare avanti arrivando ad una rete che dev'essere bruciata per proseguire e continuate seguendo l'unica strada percorribile.
Salite le scale e tirate le leve, andate avanti fino a trovare un altro portale e salvate i progressi. Passate attraverso il foro, lasciatevi cadere in una fogna e continuate sempre seguendo l'unica via percorribile. Fate fuori le creature e troverete una valvola da attivare, poi troverete un generatore con un ascensore accanto, vicino all'ascensore ci sarà un puzzle da completare per proseguire. Una volta riattivato l'ascensore ci sarà uno scontro contro un boss.
Utilizzate il freeze bolt e le granate per neutralizzare la minaccia. Una volta fatto fuori, andate ed utilizzate l'ascensore che vi condurrà sulla metropolitana sospesa e quando Ruvik verrà a farvi visita non mancate di salutarlo con il bolt. Usate poi il bolt flash per far fuori gli altri nemici che compariranno dopo. Una volta fatti fuori i nemici si avvierà un filmato che porterà a termine il capitolo.

Capitolo 15: An Evil Within

Quando inizia il capitolo sarete di nuovo fuori dall'ospedale, ma non sarà come la prima volta che lo avete visto. Fatevi strada ed entrateci. Sentitevi liberi di esplorare le stanze e i corridoi e cercate poi di seguire Leslie. Non preoccupatevi di sbagliare strada, tanto tutte le vie sbagliate si interromperanno e dovrete tornare al percorso principale.
Attraversate un corridoio pieno di porte e poi andate su per una scala a chiocciola dove troverete due porte chiuse. Dopo la cut-scene, seguite Leslie e vi ritroverete in un cortile circondato da nemici. Avrete un sacco di munizioni a disposizione, dopo averli fatti fuori, dovrete affrontare uno dei tanti boss di questo capitolo. Una volta fatto fuori, dopo poco arriverete allo scontro con un altro boss. Dopo aver eliminato anche lui, raccogliete i materiali sparsi in giro e proseguite fino a raggiungere un labirinto di colonne. Dovete andare avanti con molta pazienza e studiare i movimenti da fare. Se sbagliate, dovrete ripetere il percorso dall'inizio. Una volta superato sarete inseguiti da un tosaerba gigante e dovrete scappare fino a ritrovarvi fuori dall'ospedale.
Ora tornate dentro l'ospedale e salite sull'ascensore. Ci sarà un filmato e una volta concluso vi ritroverete contro il boss finale del gioco, quindi è ora di affrontare Ruvik e farlo fuori una volta per tutte. Nella prima parte dello scontro dovrete schivare gli artigli giganti della creatura fino a quando si avvierà una sequenza scriptata. Poi dovrete mirare alle mani, poi al cervello quando il bersaglio rosso scompare. Dopo un altro evento scriptato vi ritroverete con in mano un bel lanciarazzi. Prendete di mira la testa di Ruvik e fate fuoco per avvierà una cut-scene. Una volta finita, utilizzate la pistola per sparare in faccia a Ruvik e porre fine a questa follia una volta per tutte.
Godetevi la scena finale e...
Complimenti avete completato The Evil Within!

Video della soluzione - Playlist

Clicca qui per vedere tutta la soluzione in video del gioco!

Video della soluzione - Prima parte

Video della soluzione - Seconda parte

Video della soluzione - Terza parte