Resident Evil HD Chronicles Collection - ps3

  • Resident Evil HD Chronicles Collection per PlayStation 3
Uscita:
Tipologia:
Sparatutto
Piattaforme:
ps3
Sviluppato:
Capcom
Pubblicato:
Capcom
  • 2
    Giocatori
  • Eng
    Audio
  • Ita
    Testi
  • Ita
    Manuale
  • 18+
    PEGI
  • Blu-Ray

Voto per Resident Evil HD Chronicles Collection

8.0

Redazione

8.9

Lettori (16)

Il gioco

Resident Evil HD Chronicles Collection è una raccolta comprendente Resident Evil: The Umbrella Chronicles e Resident Evil: The Darkside Chronicles, due titoli precedentemente usciti su Wii.

Il pacchetto doppio è proposto sia in versione retail che scaricabile in digitale su PlayStation 3 e presenta i due titoli suddetti con grafica riadattata per l'alta definizione e supporto obbligatorio per PlayStation Move. Entrambi i titoli sono due sparatutto "su binario", ovvero con movimenti preimpostati e la possibilità di muovere lo sguardo e puntare la light gun verso lo schermo per sparare o interagire con i vari elementi.

Resident Evil: The Umbrella Chronicles è il primo dei due capitoli in questione. La storia esplora molti retroscena dell'Umbrella Corporation, dalla sua salita al potere alla crisi della compagnia, raccontati dal celebre Albert Wesker, scienziato infiltrato nella STARS. Il gioco è composto da 5 scenari che ripercorrono in parte le ambientazioni di Resident Evil 0, Resident Evil e Resident Evil 3: Nemesis, oltre a nuove ambientazioni che emergono dai documenti inediti dell'Umbrella presentati in esclusiva in questo capitolo, andando da Raccoon City e dintorni fino alla Russia.

Tornano ovviamente molti personaggi storici della serie: da Rebecca Chambers e Billy dello Zero a Jill Valentine, Ada Wong e altri. La struttura richiede una buona dose d'attenzione al completamento, in quanto in base alle performance si sbloccano grandi quantità di materiali aggiuntivi.

Resident Evil: The Darkside Chronicles è anch'esso sviluppato da Cavia in collaborazione con Capcom, il gioco esplora nuovi retroscena della storia di Resident Evil, in particolare per quanto riguarda Resident Evil 2 e Resident Evil: Code Veronica, di cui vengono mostrate diverse sezioni inedite e prospettive alternative.

Tornano dunque anche i protagonisti di tali capitoli, ovvero Leon S. Kennedy, Claire Redfield, Sherry Birkin, Steve Burnside e Chris Redfield. La storia si incentra anche su alcune dinamiche psicologiche e drammatiche che colpiscono i personaggi all'interno della storia.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

La notte delle streghe - Speciale

La notte delle streghe

Festeggiamo insieme Halloween, la notte più misteriosa dell'anno, con i dieci giochi horror più adatti per trascorrere una serata all'insegna della paura


Buon compleanno, Resident Evil! - Speciale

Buon compleanno, Resident Evil!

Il capostipite della serie ideata da Shinji Mikami compie vent'anni: festeggiamoli insieme


Resident Evil 7 - Cosa vorremmo in... - Rubrica

Resident Evil 7 - Cosa vorremmo in...

Un po' The Last of Us, un po' Tomb Raider? Come potrebbe essere il prossimo Resident Evil?


Zombi su rotaia - Recensione

Resident Evil HD Chronicles Collection

Il nostro giudizio sulla nuova collection di Resident Evil in esclusiva per PlayStation 3



Resident Evil HD Chronicles Collection - Trailer Move

Il Move non serve solo per ballare.



Nuove immagini di Resident Evil HD Chronicles Collection dal Captivate 2012 - Notizia

Nuove immagini di Resident Evil HD Chronicles Collection dal Captivate 2012

Direttamente dal Captivate 2012


Resident Evil HD Chronicles Collection - Trailer di presentazione occidentale

Un trailer di presentazione per la versione occidentale di Resident Evil HD Chronicles Collection.